Coppa del Mondo DH: Gutierrez e Atherton i più veloci nelle prove di allenamento a Leogang

Iniziato ieri pomeriggio il week end di Coppa del Mondo DH di Leogang, con le prove di allenamento, non valide ai fini delle qualifiche. Tempi leggermente più alti rispetto allo scorso anno, anche perchè il tracciato ha subito alcune modifiche, ma siamo solo alle prime discese.

22788_845748782128817_1428171877228859647_n

Il più veloce è stato Marcelo Gutierrez, che ha preceduto di un solo decimo Gee Atherton. Dietro di loro Brendan Fairclough, Andrew Neethling e Connor Fearon.

Francesco Colombo ancora una volta il più veloce tra gli italiani, con il 41° tempo. Dietro di lui Gianluca Vernassa 52°. Ovviamente mancano all’appello altri italiani che non hanno provato ieri, ovvero Johannes Von Klebelsberg, Carlo Caire, Lorenzo Suding, Simone Medici e Gionata Livorti.

Tra le donne Rachel Atherton ha fermato i cronometri su un tempo di tutto rispetto, con 4 secondi di vantaggio su Manon Carpenter. Terza Tracey Hannah.

Tra i Junior ha fatto segnare il miglior tempo Alex Marin Trillo. Loris Revelli ha chiuso al 7° ed ultimo posto, preferendo studiarsi bene il tracciato piuttosto che andare alla ricerca del tempo migliore.

Oggi le prove di qualificazione.