360′ del Ticino: sempre più pronti e carichi!!!

Comunicato stampa

Mancano pochi giorni alla manifestazione che, per il secondo anno, porterà gli amici delle ruote grasse a percorrere i sentieri nel Parco del Ticino in quel di Golasecca.
Noi siamo al lavoro per accogliervi con la nostra professionalità, la goliardia e lo spirito di amicizia che ci contraddistingue e vogliamo trasmetterlo a tutti Voi.
Per questa edizione abbiamo modificato leggermente il tracciato allungandolo di circa 800mt, includendo uno strappettino di 30mt circa, su YouTube, al seguente link potete vedere il filmato del percorso e la descrizione.
Qui sotto potete vedere la traccia.
golasecca traccia

L’esperienza acquisita nel 2014 ha portato delle considerazioni e queste sono state messe a frutto in migliorie per agevolare tutti: organizzatori, atleti e accompagnatori.
Abbiamo predisposto la zona del campo sportivo in modo che daremo la priorità ai gazebo dei SOLITARI nei posti adiacenti al tracciato, per agevolare tale compito vi invitiamo a contattarci (chi non avesse già provveduto) a evaloonmtb@gmail.com .
Per i TEAM sarà allestita un’area apposita dove dopo il cambio gli atleti non interferiranno sul tracciato della gara.
Zona cambio: sarà ampliata e nella stessa sosteranno solo ed esclusivamente coloro interessati al cambio, che avverrà scambiandosi il CHIP a strappo. I ciclisti che si entreranno in gara effettueranno un tratto a piedi fino alle rastrelliere predisposte per il posizionamento del mezzo per poi immettersi nel percorso. Il compagno uscirà immediatamente dal tracciato per il varco appositamente aperto allo scopo.
Per i SOLITARI sarà allestito lungo il percorso di un ristoro permanente per tutta la durata dell’evento.
RICORDIAMO a tutti che le MTB devono essere equipaggiate di luci sia anteriori che posteriori e dalle ore 19.00 è obbligatorio accenderle.
Dalla prima mattina, la Pro Loco di Golasecca vi farà trovare una zona ristoro dove potrete fare colazione, a fine mattinata il ristorante aprirà per permettere, a chi volesse, di mangiare prima della partenza, eventuali accompagnatori possono già prenotare il pasto serale.
Troverete una zona officina, gestita da Crema MOTO & BIKE, dove vi faranno assistenza con la serietà che contraddistingue l’amico Maurizio, pagherete solo ed esclusivamente eventuali pezzi che andate a sostituire.
A questo punto ci auguriamo una bellissima gara, entusiasmo nel gareggiare, rispetto degli avversari e rispetto dell’ambiente che ci ospita (carta e contenitori di integratori si portano all’arrivo e si depositano nei bidoni dello sporco).

www.endurancetour.com