Romagna Bike Cup – #4: Prova di forza di Daniele Puglisi al “Raid dei Colli Ozzanesi”

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Un Week End  di bel tempo, di Domenica 7 Giugno,  ha accompagnato lo svolgimento del Campionato Regionale UISP, valida come  4^ prova del Campionato Romagna Bike Cup,  e  5^ tappa del  trofeo Gessi & Calanchi di Mountain Bike,  che ha visto la presenza di oltre 430 atleti provenienti dalle varie regioni, in rappresentanza di oltre 25 Società .

Siamo a Ozzano dell’ Emilia (Bo) , nell’ Appennino Bolognese, un territorio molto suggestivo, che ha regalato uno spettacolo al via di questa quarta edizione,  con otre quattrocento atleti,  sotto l’arco di partenza, regala un meritato successo, rimarcato anche dagli organizzatori del Team K-ONE, che non si sono risparmiati per celebrare l’evento nel migliore dei modi.

La gara, con un tracciato di 30 Km , ed un percorso ridotto di 12 Km per le categorie giovanili, prevedeva la  partenza alle ore 9,30, dal Viale 2 Giugno con un giro di lancio di 7 Km e due giri di 14 Km verso le colline di Castello dei Britti, dove i migliori subito all’attacco, prendono il largo, distanziando il resto del gruppo.

2^ Ozzano Emilia  Assolutii

Subito in evidenza Daniele Puglisi Super Team,  Matteo Balduini Sport Bike  e  Christian Fabbri Passione Bike, che alle vetta del Parco dei Gessi transitano con un vantaggio di oltre 45 ‘ su Daniele Malusardi Green Devils, e  Maurizio Galamini  Romagna Bike.

Si prosegue verso, il  2° giro dove la coppia Daniele Puglisi Super Team e  Matteo Balduini Sport Bike  , iniziano una spettacolare cavalcata, con  scatti a ripetizione, ma arrivando al traguardo ancora assieme, effettuando una volata al cardiopalma dove Daniele Puglisi si impone con il tempo di 1h 31’ 5’’  su  Matteo Balduini,  al terzo posto un ottimo Christian Fabbri Passione Bike.

In campo femminile dominio di  Elisa Gastaldi Passion Faentina,  e nella categoria Giovani ottima prova di  Neri Tommaso del Team K-ONE.

Al termine della gara, dopo un ottimo e abbondante ristoro finale offerto dal Team K-ONE,  con Pasta Party e grigliata con prodotti della zona,  per  atleti e familiari,  si procedeva alla consegna delle maglie dei Campioni Regionali UISP , per poi  continuare la consegna dei  premi,  per i concorrenti delle varie categorie e Società, che concludeva questa giornata di sport dedicata alla Mountain Bike.

Uomini km 30: 1° Daniele Puglisi Super Team, 2° Matteo Balduini Sport Bike, 3° Christian Fabbri Passione Bike, 4° Daniele Malusardi Green Devils, 5° Maurizio Galamini Romagna Bike.

Donne km 30:   1^ Elisa Gastaldi Passion Faentina, 2^ Miria Visani Exstreme Bike, 3^ Valeria Bartolini Torpedo Bike.

Società vincitrice:  Passion Bike Faentina

2^ Ozzano Emilia  Campioni Regionali

Campioni  Regionali 2015 :

Esordienti   Tommaso Sassatelli  Leonardi R.             Allievi    Nicola Poggiali  Ecology Team

Junior  Alessandro Barberini  I Cinghiali di Mare       ELMT Matteo Balduini Sport bike

M1  Mattia Capece  KTM Forti e Liberi                       M2  Stefano Valentini  180 BPM

M3  Cristian Fabbri  Passion Bike                                 M4  Massimo Balduini Sport Bike

M5  Maurizio Galamini  Romagna Eventi                   M6  Marco Calise Valle del Conca

M7  Giacomo Predieri  Bambana Bike

MW1  Elisa Gastaldi Passion Faentina                         MW2  Valeria Bartolini  Torpedo Bike

Classifiche complete qui.

Prossima prova il 5 Luglio a Santa Sofia (FC).