Concluse le prove di qualificazione in questa giornata di oggi, particolare in quanto vede qualifiche e gara nello stesso giorno, visto che ieri le condizioni meteo non hanno consentito lo svolgimento delle qualifiche come da programma.
Il più veloce è stato Loic bruni, che ha preceduto di soli 2 decimi di secondo Michael Jones. Terzo Danny Hart e a seguire Troy Brosnan e Greg Minnaar. Josh Bryceland non ha portato a termine le sue qualificazioni a causa di un problema meccanico, ma sarà lo stesso in gara essendo tra i biker ammessi di diritto alla gara.
Miglior italiano nelle prove è stato Francesco Colombo con il 67° tempo e dietro di lui Gianluca Vernassa 77°, entrambi qualificati per la gara. Non hanno ottenuto la qualifica per la gara Carlo Caire 99°, Mario Milani 114°, Gionata Livorti 126°, Simone Medici 132°, Johannes Von Klebelsberg 149° e Lorenzo Suding che non ha concluso la sua manche di qualifica.
Tra le donne Manon Carpenter non ha avuto rivali in queste prove, facendo registrare un vantaggio di ben 13 secondi su Emmeline Ragot 2°. Terza posizione per Katy Curd.
Tra le italiane la migliore è stata Veronika Widmann qualificata con il 10° tempo mentre Eleonora Farina purtroppo non è riuscita a qualificarsi per la gara, staccando il 21° tempo.
Tra i Junior il più veloce è stato Martin Maes, che ha preceduto di un solo secondo Jacob Dickson. Terzo tempo per Laurie Greenland mentre il nostro Loris Revelli ha staccato un ottimo 8° tempo. Dietro di lui Lorenzo Sorrentino 23°.
Potrete seguire la diretta streaming della gara alle 15.30 a questo link.