[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Fabian Rabensteiner e Cristina Roberti sugli scudi nella quarta tappa. La Soave Bike consegna al circuito una classifica invariata. Ora la pausa estiva: le sorti del Challenge si decideranno in autunno con la Sasso MTB Race e la Granfondo d’Autunno.
Il Challenge Torpado va in vacanza! Un po’ come a scuola, l’ultima tappa prima della pausa estiva è stata una grande festa per tutti, e non poteva non essere tale la Soave Bike, che si è corsa la scorsa domenica 31 maggio nella località a due passi da Verona, con quasi mille bikers al via della gara organizzata dal Gruppo Ciclisti Soave del Bosco. Divertenti i due percorsi, ottimi i servizi durante tutto l’arco della due giorni, un arrivederci perfetto per il circuito, che da appuntamento alla Sasso MTB Race di domenica 20 Settembre in quel di Sasso Marconi (BO).
Nell’albo d’oro della Soave Bike entrano Fabian Rabensteiner del Selle San Marco Trek e una delle abbonate al Challenge, ossia Cristina Roberti (Green Devils Team), capaci di imporsi sui 46 chilometri e 1400 metri di dislivello del percorso classic. Il Green Devils Team – sempre più in testa alla classifica riservata alle società – porta sul podio anche la Master Woman Ylenia Colpo, terza assoluta tra le donne, e leader di categoria del circuito.
La Soave Bike non porta nessun cambio in vetta – ed è la prima volta nella stagione – e vede molti leader di categoria allungare sui diretti inseguitori. A due tappe dal termine le categorie più incerte restano la Master 1 e la Master 3, con i primi due del ranking separati di meno di un centinaio di punti. Con oltre 1000 punti ancora da assegnare, nessuno può però restare tranquillo.
Ora godiamoci le meritate vacanze: l’autunno può ancora aspettare.
Questi i leader di categoria. Le classifiche complete su www.challengetorpado.it
Junior M: Filippo Pirazzoli (Leonardi Racing Team)
ELMT: Marco Rivi (Noxon Racing Team)
Master 1: Anastasio Rabuazzo (Team La Verde)
Master 2: Davide Dinale (Lissone MTB)
Master 3: Ettore Prati (Green Devils Team)
Master 4: Massimiliano Mainardi (Nuovo Parco dei Ciliegi)
Master 5: Stefano Righi (New Bike)
Master 6: Renato Rivi (Ciclo Hobby MTB Team)
Master 7: Ernestino Cesari (Green Devils Team)
Master Woman: Ylenia Colpo (Green Devils Team)
Open F: Cristina Roberti (Green Devils Team)
Team: Green Devils Team
Calendario Challenge Torpado
22 marzo 2015 – Granfondo delle Terme – Montecatini (PT)
19 aprile 2015 – MTB Garda Marathon – Garda (VR)
17 maggio 2015 – Montagnana Gold MTB Race – Calestano (PR)
31 maggio 2015 – Soave Bike – Soave (VR)
20 settembre 2015 – Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO)
27 settembre 2015 – Granfondo d’Autunno – Verona (VR)
Facebook: Il Challenge