Marathon Scorace Lombardo: più di un semplice evento fuoristrada il 7 giugno a Buseto Palizzolo

Il Trofeo dei Parchi Naturali-Mtbonline.it-Cicli Lombardo, è pronto a vivere il quinto atto di un’annata fin qui esaltante sulle “strade di casa”.

Il Girone Sud delle All Star della mountain bike italiana fa visita alla Cicli Lombardo, main sponsor dell’edizione 2015 del Trofeo dei Parchi Naturali e rende omaggio a una delle maggiori aziende italiane del settore, presente sul mercato dal 1952 e ancora diretta dal fondatore Gaspare con l’aiuto dei figli.

La seconda Marathon Scorace Lombardo si corre domenica 7 giugno su terreno sterrato attraverso Buseto Palizzolo (Trapani) e il bosco Scorace, una delle aree naturalistiche più interessanti del territorio trapanese, un polmone verde di 750 ettari tutti ricoperti di rigogliosa vegetazione.

È la Sicilia orientale ad attirare l’attenzione dei migliori bikers del Sud Italia pronti a dare il meglio sui due percorsi di 43 e 59 chilometri.

La manifestazione fuoristrada, parallelamente alla Granfondo Lombardo su strada di 100 e 144 chilometri, è parte integrante di un week-end all’insegna non soltanto dello sport ma anche di iniziative per tutta la famiglia con degustazioni di prodotti agroalimentari del territorio, musica, danza o spinning ma anche la possibilità di andare alla scoperta del comprensorio.

“ La Granfondo Lombardo è un appuntamento diventato ormai tradizionale – ha spiegato Emilio Lombardo, amministratore della Lombardo Bikes – che cresce edizione dopo edizione. Anche quest’anno sono tantissimi i turisti che visiteranno il nostro territorio per l’occasione, provenienti anche da Germania, Belgio e Malta e gli alberghi stanno registrando il tutto esaurito. Quest’anno il programma si arricchisce con la Lombardo Marathon e con tante iniziative collaterali che rendono la Granfondo un appuntamento atteso non solo dagli appassionati ma anche da turisti e cittadini ”.

Il sito web di riferimento http://www.granfondolombardo.com/ o http://www.mtbonline.it/Evento/1379

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 25 euro fino al 31 maggio, 30 euro dal 1° al 6 giugno. Non sarà possibile iscriversi il giorno della gara. La quota di partecipazione comprende: iscrizione alla gara, pacco gara, diploma di partecipazione (on-line), assistenza medica e meccanica (esclusi i pezzi di ricambio), ristori, pasta party.

RITIRO PACCO GARA, RITROVO E PARTENZA

Il ritiro pacco gara si effettuerà presso la Piazza Battaglia in Buseto Palizzolo:

Sabato 6/06 dalle 14:00 alle ore 20:00

Domenica 7/06 dalle 07.00 alle 08.00 nell’orario di ritrovo atleti, partenza ore 9:00

REGOLAMENTO CHIP e CRONOMETRAGGIO:

Il servizio di cronometraggio verrà fornito da Hotlaps Timing System. Ogni atleta dovrà essere munito del proprio Personal Chip

PETTORALI E ACCESSO ALLE GRIGLIE:

L’ingresso avverrà per tutti i concorrenti della GRANFONDO delle griglie di partenza attraverso i cancelli di controllo previsti dall’organizzazione. Tutti coloro che partiranno al di fuori delle griglie di partenza saranno squalificati dalla competizione.

ISCRIZIONI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato:

– versamento su Conto Corrente Bancario nr. 14/492346 della Banca Don Rizzo intestato a: Asd Team Lombardo Corsa – IBAN: IT57 A089 4681 9700 0001 4492 346 – Codice BIC: ICRAITRRQAO

– contante, direttamente presso la Piazza Battaglia in concomitanza con la consegna del modulo di iscrizione.

L’organizzazione si riserva la facoltà di accettare o meno iscrizioni incomplete o illeggibili. Ogni atleta dovrà comunicare al momento dell’iscrizione la scelta del percorso mediofondo/cicloturistico o granfondo. Le iscrizioni devono tassativamente pervenire entro i limiti stabiliti sia sul sito MTBONLINE o via E-mail : cicciomic@gmail.com e via fax al numero+ 39 0923 851066 e, si effettuano compilando debitamente il modulo oppure su carta intestata della società di appartenenza riportando i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, sesso, indirizzo completo e numero di telefono, numero e tipo di tessera (ciclosportivo o cicloamatore), Federazione di appartenenza, codice della Società (obbligatorio), FIRMA.

www.trofeodeiparchinaturali.it

Luca Alò