Bellano Enduro Urban Cup: vittoria di Marco Fumagalli, seguito a soli 5 centesimi da Stefano Rota

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Sotto un cielo terso e davanti a un lago di Como sempre splendido gli atleti che hanno partecipato ieri, 2 giugno 2015, alla prima edizione della Bellano Enduro Urban Cup hanno potuto apprezzare una “gara molto bella e organizzata alla perfezione” come ha commentato il vincitore, Marco Fumagalli.

La competizione tra i 75 iscritti si è svolta nei boschi sopra Bellano per la prima prova speciale; la seconda prova speciale ha avuto invece come incredibile cornice le stradine, i porticati, il ciottolato e le viuzze che dalla frazione di Ombriaco portano sul lungolago del paese di Bellano.

22506_929673320425953_1842504158158902514_n-2

Primo gradino del podio, come anticipato, per Marco Fumagalli seguito a ruota (è proprio il caso di dirlo) da Stefano Rota, secondo per soli cinque centesimi di distacco; terzo classificato Andrea Basile. Sul fronte femminile Tiziana Ornaghi è arrivata, unica donna a partecipare, 33esima assoluta.

Gli atleti hanno apprezzato in particolare il cronometraggio con il cip, “il sistema più caro ma più preciso in assoluto”, come dimostrato dai cinque centesimi di distacco tra i primi due.

L’intero paese rivierasco ha partecipato alla gara con un tifo sfegatato sin dalle prime curve, uno stimolo ulteriore per gli organizzatori e i partecipanti che guardano al futuro con il sostegno del vincitore, Marco Fumagalli, che ha esortato l’organizzazione: “Avanti così, che le prossime edizioni saranno un successone; a nome di tanti vi ringraziamo perché ci avete veramente fatto divertire”.

ALEX5946

La prima edizione della Bellano Enduro Urban Cup ha potuto contare sul patrocinio del Comune di Bellano, della Comunità Montana della Valsassina e della Confcommercio Lecco. Organizzata da Aglaia Srl Lecco, North Company e Bellano si colora di Bellano nonché dall’associazione Valsassina Free Ride, la gara ha trovato il supporto di Acel Service, Great Escape, Salice Occhiali, Bar “Il Caffè” Lecco, Generali Ina Assitalia Lecco, Tiresteel, Formaggi Carozzi, Bicimania (Lissone), Birra Trubes e Wings. Mediapartner: www.lecconotizie.com

A breve on line il video ufficiale su www.lakecomo.bike – Foto podio Alex Barbera – foto gara Scaccabarozzi

Classifiche complete qui.