Dopo la prima giornata di ieri, che aveva visto al comando Richie Rude chiudere in vantaggio, oggi i giochi sono nettamente cambiati, complice anche il cattivo tempo che ha costretto l’organizzazione a cancellare la 6^ e 7^ prova speciale.
Il successo finale è andato quindi a Justin Leov, vincitore dell’ultima prova speciale, il quale ha preceduto in classifica generale Florian Nicolai e Greg Callaghan. Subito dietro Fabien Barel e a seguire Ruaridh Cunningham e Mark Scott. Richie Rude ha chiuso al 7° posto per un problema nella 5^ prova speciale che lo ha visto chiudere la prova al 41° posto e nonostante il secondo posto nell’ultima prova speciale, non è riuscito a finire neanche sul podio.
Alex Lupato si conferma il migliore degli italiani, terminando in classifica generale al 28° posto. Dietro di lui più staccati Davide Sottocornola 93°, Gionata Livorti 152. Manuel Ducci ritirato.
In campo femminile ancora una vittoria per il Trek Factory Racing, con Tracey Moseley che oggi vince “solo” una delle due prove speciali previste, terminando seconda nell’altra, e confermando ancora una volta di essere la donna da battere quest’anno. Dietro di lei Anne Caroline Chausson e Cecile Ravanel, seconda e terza, staccate di oltre un minuto. Valentina Macheda conclude al 22° posto.
Classifiche complete qui.
Prossimo appuntamento il 18-19 Luglio a Samoens, in Francia.