Cecina carica a mille per la Granfondo Costa degli Etruschi

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Una fetta di storia della mountain bike, è questa la Granfondo Costa degli Etruschi, una delle prove con più tradizione nel centro Italia. Domenica 31 maggio a Cecina (LI) si festeggia l’edizione numero diciassette, e a dispetto del numero ci sono tutte le premesse perché quest’anno sia un’edizione fortunata: le iscrizioni stanno andando fortissimo, e l’impennata registrata nelle ultime ore fa pensare al raggiungimento dei tre zeri alla voce “partenti”. Merito anche dei due circuiti in cui è inserita la gara – la Coppa Toscana e il Prestigio MTB – e delle previsioni meteo favolose.

Due sono anche i percorsi tra i quali scegliere, il Marathon da 75 chilometri e 1600 metri di dislivello e il Cicloturistico da 40 km e 700 metri di dislivello. Vero, al via del Marathon mancheranno gli atleti della nazionale italiana – gli azzurri sono in ritiro a Livigno in vista dei Campionati Mondiali Marathon – ma la lista dei pretendenti al successo c’è comunque, con l’inossidabile Marzio Deho e gli specialisti delle Granfondo del team KTM Protek Dama Torrevilla.

Poco importa se puntate a restare a fianco dei più forti o vi godrete la Granfondo nelle retrovie, pedalata dopo pedalata: nel post gara tutti gli iscritti potranno rilassarsi tra le mani di “Salus Toscana”, che in collaborazione con il MTB Cecina offre il servizio massaggi a tutti gli iscritti, gratuitamente, previa prenotazione da effettuare in loco.

Nel ricco programma del weekend c’è anche spazio per tutta la famiglia. Nel pomeriggio al Camping Le Tamerici andrà in scena laGranfondina del Mare – giunta alla quindicesima edizione – sarà un trionfo di sorrisi e divertimento per i piccoli bikers in erba. Per loro è stato pensato anche il gustosissimo Nutella Party e le lezioni degli uomini del Corpo Forestale dello Stato, che insegneranno con una dimostrazione pratica cos’è la piantumazione, regalando una piantina a tutti i bambini. A seguire la Spinning Marathon per i più grandi e la serata musicale all’interno del Camping.

L’estate è alle porte. E ha il sapore della Costa degli Etruschi.

Il programma completo della Granfondo Costa degli Etruschi:

Sabato 31 maggio

  • Dalle 14.00 alle 19.00: ritiro numeri presso la segreteria di gara
  • Ore 10.00 prova percorso in compagnia dell’MTB Cecina;
  • Ore 15.00 Granfondina del Mare (bambini fino ai 14 anni) presso il Camping Le Tamerici. A seguire Nutella Party e lezione di piantumazione, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato;
  • Ore 17.00: Spinning Marathon presso Camping Le Tamerici;
  • Serata: animazione e musica presso Camping Le Tamerici

Domenica 30 maggio

  • Dalle 7.00 alle 9.00: ritiro numeri presso la segreteria di gara
  • Ore 10.00: partenza percorso Marathon
  • Ore 14.00: premiazioni

Info Mtb Club Cecina: www.mtb-cecina.it