[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
La XC le Cocche triplica gli iscritti dello scorso anno. Prossima fermata la Val d’Illasi: il due giugno la tappa di Tregnago (VR). Le classifiche a metà del King of the Valleys.
Terza tappa, terzo appuntamento successo per il King of the Valleys. Il team Bike Store Costermano di Michele Righetti ha creduto nello stesso tracciato che aveva ben impressionato nel 2014, la presenza di due kermesse, l’assegnazione del titolo di campione provinciale veronese, e la collaborazione con gli stessi organizzatori della seconda tappa del circuito hanno fatto il resto: anche nella XC le Cocche – che si è disputata ad Affi (VR) la scorsa domenica 17 maggio – si è superata quota trecento iscritti, un risultato coi fiocchi per una manifestazione che in appena un anno ha triplicato il numeri di bikers in griglia di partenza.
I primi a prendere il via sono stati gli amatori delle categorie master 5 e 6+, insieme a tutte le donne (sia master, che junior che open) e le categorie giovanili, impegnate sul percorso di 7.7 chilometri da ripetersi da 1 a 3 volte (più un tratto di lancio) a seconda della categoria di appartenenza. Il migliore sui tre giri da percorrere è stato il Master 5 Roberto Pesavento (Scavezzon Squadra Corse), mentre la gara femminile se l’è aggiudicata Lorena Zocca del SC Barbieri.
Nella seconda prova di giornata si sono distinti l’Elite Omar Lombardi del Titici Factory Team – che con 1h17’12’’ ha fatto registrare il miglior crono di giornata sui quattro giri –, l’Elitesport Federico Rizza (Team Manuel Bike), e Michele Franceschetti (Team Bruciati) e Paolo Alverà (Cicli Olympia), questi ultimi partiti qualche minuto dopo rispetto a Lombardi e Rizza.
La carovana saluta la Val d’Adige al termine di due tappe dai grandi numeri e dal grande contenuto tecnico, per lanciarsi verso la seconda parte del circuito, che prenderà il via con la XC Tregnago di martedì 2 giugno. Il percorso è già tracciato e segnalato, e si compone di tanti tratti nuovi rispetto alle precedenti edizioni: la “Onda d’urto” e il “Salto del Puma” sono alcuni dei nomi delle novità 2015 che aspettano solo di essere provate. Restate collegati per saperne di più sulla XC Tregnago! E non dimenticatevi l’iscrizione: tutte le info le trovate cliccando su http://www.granfondotrevalli.com/#!iscrizioni/c16ps
Questi invece i leader del King of the Valleys dopo la terza tappa:
Open M: Omar Lombardi (Titici Factory Team)
Open F: Jessica Pellizzaro (Team Rudy Project Pedali di Marca)
Junior M: Alberto Lenzi (GS Lagorai Bike)
Junior F: Anna Lirussi (Team Velociraptors)
ELMT: Michael Bertasi (Team Bertasi)
Master 1: Andrea Zamboni (Brao Cafe Unterthuner)
Master 2: Luigi Barizza (Scavezzon Squadra Corse)
Master 3: Emiliano Ballardini (Team Todesco)
Master 4: Antonio Tasca (ASD Bike Pro Action)
Master 5: Roberto Pesavento (Scavezzon Squadra Corse)
Master 6+: Leonardo Arici (Racing Rosola Bike)
Master Woman 1: Roberta Doris Cillo (SC Barbieri)
Master Woman 2: Nadia Bottura (SC Barbieri)
Allievi 1° anno: Federico Ceolin (Team Velociraptors)
Allievi 2° anno: Cristian Raizzaro (SC Barbieri)
Allieve (unica): Marika Tovo (Torpado Victoria Bike)
Esordienti M 1° anno: Eric Mendo (Biker For Ever)
Esordienti M 2° anno: Mattina Orlando (Team Todesco)
Esordienti F (unica): Alessandra Piccolo (Pila Bike Planet)
Calendario del King of the Valleys:
XC del Santo : Santorso (VI) – 1 Marzo 2015
La Mesa Bike : Rivoli Veronese (VR) – 09/10 Maggio 2015
XC le Cocche : Affi (VR) – 17 Maggio 2015
XC Tregnago : Tregnago (VR) – 2 Giugno 2015
XC Carzano “Memorial Giovanni Vesco” : Carzano (TN) – 4 Luglio 2015
Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) – 15 Agosto 2015
Info: www.kingofthevalley.it
Facebook: King of the Valleys
Mail: paolo@kingofthevalley.it