“Siete pronti alla sfida? Affronta le qualifiche con tenacia e forza!” È lo slogan che sta facendo il giro a Sabaudia (Latina) in occasione dell’omonimo Trofeo XCE Eliminator a cura dell’Asd Project Bike in data sabato 23 maggio con il patrocinio dell’amministrazione comunale e sotto l’egida della Federciclismo Lazio.
L’evento si disputerà in concomitanza con la Festa dello Sport: una manifestazione di due giorni dove le ASD cittadine di tutti gli sport, promuoveranno il proprio operato e tra queste non poteva mancare quella presieduta da Gianluca Terrinoni che avrà una vetrina interessante e d’eccezione grazie alle emozioni che sicuramente saprà regalare la neonata specialità cross country eliminator.
Il percorso è tutto su asfalto, con lunghezza di 950 metri e dislivello di 20 metri, da percorrere una sola volta. Sul percorso saranno presenti ostacoli artificiali in legno, in puro stile XCE eliminator.
Il ritrovo è fissato a Sabaudia in Via Umberto I davanti al belvedere del Lago di Paola a partire dale 14:30 con partenza alle 16:30.
La gara prevede un numero massimo di 200 iscritti suddivisi nelle categorie Giovani (esordienti e allievi), Open (juniores, under 23 ed élite), donne e master (amatori + enti) e tra questi usciranno 64 finalisti dopo lo svolgimento delle qualifiche.
“ Abbiamo l’onore e l’onere di organizzare la prima cross country eliminator nel Lazio – spiega l’organizzatore dell’evento Gianluca Terrinoni –. É una disciplina particolare, bella da praticare e spettacolare da vedere. Non vediamo l’ora che arrivi la data del 23 maggio, siamo pronti ad affrontare con grande entusiasmo questo impegno organizzativo ”.
I tesserati FCI possono iscriversi tramite fattore K (ID Gara 90684) mentre per quelli degli altri enti è necessario inviare una mail con i propri dati a ttbikesrl@gmail.com .
Luca Alò