Challenge Torpado, manca poco alla terza tappa

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

La Montagnana MTB Gold Race è il primo dei due appuntamenti del mese di maggio del Challenge Torpado. “Peccato non farci un salto” è il motto della granfondo in programma domenica 17 a Calestano (PR). Tra le iniziative collaterali la Montagnana Gold Kids e la gita ai Salti del Diavolo. Già domenica Pinko premierà le migliori atlete del circuito.

Partenza Montagnana MTB Gold Race

L’Emilia Romagna e la provincia di Parma saranno i protagonisti assoluti del terzo attesissimo appuntamento del Challenge Torpado, che dal Lago di Garda si sposta fin sugli Appennini, nella località di Calestano. La Montagnana MTB Gold Race si affaccia alla terza edizione con un percorso tutto nuovo, frutto anche di madre natura, che scatenando la furia degli elementi ha costretto il Team La Verde a cambiare le carte in tavola. Il team ha colto la palla al balzo per ridisegnare il percorso, che quest’anno passerà per i “Salti del Diavolo”, delle particolari formazioni rocciose che caratterizzano buona parte dell’Appennino. Da qui anche il motto dell’edizione 2015, “peccato non farci un salto”. E tra le iniziative promosse dal C.O., in collaborazione col Comune di Calestano, c’è proprio la gita nella giornata di sabato 16, e che potrebbe essere riproposta la domenica mattina e che desterà l’attenzione degli accompagnatori al seguito degli atleti.

Atleti che saranno impegnati con il nuovo percorso di 45 km e 1950 metri di dislivello, caratterizzati dalle salite lungo le pendici di Monte Scaletta, Monte Montagnana e Monte Ripa, tra la Val Baganza e la Val Parma. La gara è cerchiata in rosso anche sul calendario degli specialisti delle lunghe distanze non abbonati al Challenge Torpado, perché assegnerà i titoli di campione regionale granfondo Emilia Romagna per i tesserati FCI.

Le abbonate al Challenge Torpado avranno però una ragione in più per attaccare il numero al manubrio. Pinko, brand di abbigliamento e accessori femminili, premierà colTrofeo Pink le cinque migliori bikers dopo le prime tre prove del circuito. Quante altre kermesse mettono le quote rosa al primo posto?

Inoltre, il Team La Verde ha pensato anche ai più piccoli, che si scateneranno lungo le vie del borgo antico di Calestano la domenica mattina nella Montagnana MTB Kids, a partire dalle 10.00, mentre i più grandi saranno impegnati con la corsa.

Diamo qualche info pratica per prepararsi al meglio alla granfondo.

Montagnana MTB Gold Race

Domenica 17 Maggio – Calestano (Parma)

Comitato organizzatore: ASD Team La Verde

Percorso: 45 km e 1950 metri di dislivello

Ora di partenza: 09.30

Ritiro pettorali: Amatori da sabato 16 maggio dalle 17.00 alle 19.00; Amatori ed Elite domenica dalle 7.30 alle 9.00.

Pacco gara: sacca porta bici Green Machine La Verde Bike & Fun e prodotti alimentari

Categorie ammesse: Open M/F, J-MJ, DJ-JWS, ELMT, M1, M2, M3, M4, M5, M6, MW.

Quota d’iscrizione: 25,00 € fino al 10 maggio. (Il 16 e 17 Maggio a Calestano a 30,00 €)

Fattore K, ID: 79431 (obbligatorio per i tesserati FCI)

Recapiti organizzazione: +39 3404583838 Alfieri Gianfranco

Ufficio Stampa: +39 3930244761 Anna Celenta

E-mail: info@teamlaverde.it

Sito internet: www.teamlaverde.it

Facebook: Montagnana MTB Gold Race

Trovate le info anche nella pagina dedicata sul sito www.challengetorpado.it

Calendario Challenge Torpado

22 marzo 2015 – Granfondo delle Terme – Montecatini (PT)

19 aprile 2015 – MTB Garda Marathon – Garda (VR)

17 maggio 2015 – Montagnana Gold MTB Race – Calestano (PR)

31 maggio 2015 – Soave Bike – Soave (VR)

20 settembre 2015 – Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO)

27 settembre 2015 – Granfondo d’Autunno – Verona (VR)

Web: www.challengetorpado.it