[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Nel corso degli ultimi due anni, il team di ingegneri del composito di BMC hanno evoluto i progetti sul carbonio e testato e ri-testato prototipi di MTB. Dopo una fase finale di test con mountain bikers di maggior successo al mondo del BMC MTB Racing Team, il risultato finale è venuto alla luce sotto forma di prestazioni rivoluzionarie da gara.
Micro Travel Technology (MTT)
La nuova BMC Teamelite 01 possiede una soluzione innovativa per il carro di una front, denominata Micro Technology Travel (MTT).
Con questo nuovo sistema, i biker delle gare cross-country possono evitare la pratica comune di ridurre in maniera rilevante la pressione dellegomme al fine di avere più aderenza nelle discese tecniche. Lo smorzamento generato dal sistema MTT ammorbidisce il percorso, consentendo al biker di applicare maggior potenza e di conseguenza avere più velocità.
L’MTT fornisce 15 millimetri di escursione alla ruota posteriore. E’ strutturalmente supportato da una sorta di mini-ammortizzatore a doppia guida e completamente integrato, denominato XCell, che migliora la rigidità laterale e torsionale del telaio, ed è disponibile in tre livelli di ammortizzazione. Inoltre, i progressi compiuti nella tecnologia del carbonio utilizzata per il tubo sella e i foderi, disponibile solo all’Impec Lab, mantiene l’efficienza della pedalata e garantisce la rigidità del movimento centrale.
La ciliegina sulla torta? Tutti questi preziosi extra costituiscono un peso complessivo del telaio di 1.080 grammi (hardware incluso) senza alcun compromesso per le prestazioni.
Oltre a queste innovazioni, il retrotreno della nuova Teamelite 01 ha ricevuto anche un lifting con l’adozione del perno passante con battuta da 142 millimetri. Il nuovo design del telaio comprende inoltre il passaggio interno dei cavi e mantiene il Big Wheel concept (BWC) per le ruote da 29″.
La nuova Teamelite 01 2016 è disponibile in 5 taglie (XS / S / M / L / XL).
Per maggiori Info: www.bmc-switzerland.com