[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Chi ben comincia è a metà dell’operea… e la Zara XC Races sapientemente organizzata dai ragazzi dello Zara Biker Team non ha deluso le aspettative; ieri mattina sotto un cielo limpido e un caldo sole estivo, su un divertente traccia di poco inferiore agli 8 Km si sono presentati al via 140 dei 145 iscritti totali.
La gara con partenza dalla Zona Polivalente di Luzzara ha preso il via alle ora 9:30 divisa per categorie dopo l’appello gestito in modo impeccabile da Luca Ascari, Speaker che segue il circuito fin dalla sua nascita.
ll percorso iniziava con una prima parte in asfalto che portava i partecipanti a prendere i piedi dell’argine maestro prima di attraversarlo per immettersi in un divertente single trak nella zona golenale da guidare a velocità sostenuta, da li ci si immetteva su un arginello di contenimento che con qualche saliscendi spezzava un po’ l’altissimo ritmo di gare. Nell’ultimo km si affrontava una discesa dall’argine maestro che i più temerari prendevano in velocità per poi immettersi nell’ultima parte con alcune curve secche prima di arrivare sul rettilineo finale.
La gara molto veloce ha favorito il formarsi di diversi gruppetti che ha poi portato all’arrivo in volata diverse categorie.
Vincitori assoluti nelle delle due macro categorie che nella prossima tappa indosseranno la maglia di Leader, sono stati rispettivamente Christian Montoro del Cicli Center, tra le categorie che hanno corso sui 4 giri, che in solitaria ha dominato tra i Veterani; e Mauro Incerti Massimini della Ciclistica Boiardo che ha stabilito il miglior tempo tra le categorie che hanno corso su 3 giri vincendo in volata tra i SuperGentleman A.
Vista la richiesta di diversi partecipanti il C.O. del BMB Races propone la possibilità di abbonarsi alle restante 6 tappe del circuito pagando entro venerdì 22 maggio pagando la quota di 52 Euro. Per tutti coloro che opteranno per l’abbonamento verrà assegnato un numero personalizzato come per tutti gli altri abbonati (consegna alla seconda tappa di Pecorile il 24 maggio)
Qui di seguito i Podi della vari categorie:
Primavera A:
1° Iori Fabio New Motor Bike
2° Fiorni Matteo New Motor Bike
3° Incerti Vezzani Filippo New Motor Bike
Primavera B:
1° Valbusa Leonardo Emporiosport Team 2
2° Canepari Carlo New Motor Bike
3° Freddi Damiano Team Sculazzo Italia
Debuttanti:
1° Ghidini Andrea ASD Dosolo
2° Portioli Valerio New Motor Bike
3° Laorenti Stefano ASD Team Strabici
Junior
1° Ferrari Riccardo New Motor Bike
2° Marchi Nicola New Motor Bike
3° Balberini Marco Bici per tutti ASD
Senior
1° Bacchiavini Luca Titici LGL Pro Team
2° Grazioli Claudio Bici per tutti ASD
3° Strullato Paolo ASD Jolly Wear
Veterani
1° Montoro Christian Cicli Center
2° Valbusa Massimo Emporiosport Team 2
3° Ferrari Andrea MTB 4 Colli
Gentleman
1° Bortolotti Gabriele ASD Action
2° Righi Stefano New Motor Bike
3° Vallio Caludio Emporiosport Team 2
Super Gentleman A
1° Incerti Massimini Mauro Ciclistica Boiardo
2° Cason Rinaldo Team Rodella
3° Salati Tiziano Team Sculazzo Italai
Super Gentleman B
1° Foglia Severino Zara Bikers Team
2° Cavara Silvano Team Boomerang
3° Menegazzo Angelo GS Rosa
Donne A
1° Incerti Vezzani Chiara CSRC Rosta Nuova
2° Finardi Cristiana ASD Viadana Bike
Classifiche complete qui.
Dandovi appuntamento alla seconda tappa del BMB Races che si correrà domenica 24 maggio in quel di Pecorile (prima tappa collinare del circuito) il GS Rosa in qualità di coordinatrore del BMB Races ci tiene a fare un plauso particolare alla NEW MOTOR BIKE di Scandiano (RE) che si è aggiudicata il premio per la società più numerosa, ma soprattutto per aver portato ai nastri di partenza ben 6 primavera e 1 debuttante, segno dell’attenzione e dedizione che hanno verso il futuro del nostro movimento a ruote grasse amatoriale.
Domenica 10 maggio Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team FATTA !
Domenica 24 maggio Pecorile (RE) Org. Zannoni Sauro
Martedì 2 giungo Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli
Venerdì 5 giungo Pomponesco (MN) Org. GS Rosa
Domenica 21 giungo Roncadello (CR) Org. Viadana Bike
Venerdì 3 luglio Commessaggio (MN) Org. GS Rosa
Sabato 26 settembre Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia
Info su: www.bmb-races.gsrosa.it