[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Venerdì 1 maggio, una parte della rosa degli atleti del Team KTM PROTEK DAMA era a Vesio di Tremosine (Bs) per partecipare alla gara nazionale valida per la quarta edizione dell’Xc dei Marock, prova del Brescia Cup e del Gp Mtb Italia Master. Sul gradino più alto del podio sale la generosa Corinne Casati che vince tra le Junior (17/18), con l’ottima prova di Mara Fumagalli terza nella categoria Open. Nella categoria Open maschile (gara disputata in condizioni davvero proibitive causa un forte temporale che ha infastidito non poco i bikers) ottima la prova di Andrea Righettini che chiude quarto assoluto, perdendo proprio il podio all’ultimo giro. << Nel finale ho pagato troppo nello spingere il mezzo meccanico. Nei tratti fangosi bisognava scendere dal mezzo ed andare a piedi. Qui ho perso il podio. Peccato ma devo dire bellissimo tracciato>>.
Nella top ten l’ottimo colombiano Jhonatan Botero Villegas che chiude ottavo, al traguardo anche Maximilian Vieider, dodicesimo, e Tommaso Caneva sesto tra gli Under 23. Nelle fasce amatoriali da registrare l’ottima prova di Daniele Mario Rainoldi, secondo nella categoria Elite Sport 1 (19-22)
Sabato 2 maggio appuntamento ad Andora (SV) per la quinta edizione della Andora Bike, la gran fondo organizzata da Mirko Celestino, valida come terzo appuntamento del circuito Zerowind Off Road Challenge. Buone le prove dei nostri atleti, la dinamica brianzola Mara Fumagalli che conquista un brillante secondo posto. In campo maschile, sta ritrovando la forma Eddie Rendon Rios che conquista un buon undicesimo posto, precedendo di due posizioni Jhonatan Botero Villegas. Subito dietro (sedicesimo) ecco Luca Gandola che porta a casa il secondo posto tra gli Under 23. Andrea D’Anneo termina la sua fatica al diciottesimo posto. Sale sul gradino più alto del podio Massimiliano Giuliani, vincitore nei Master 4.
Per quanto concerne gli appuntamenti di domenica 3 maggio, ad Odolo alla diciassettesima edizione della Gf Conca d’Oro di mtb gara di 43 km (dislivello di 1300 metri) valida per il circuito nazionale del Prestigio, e dei circuiti interregionali della Mtb Ahead Tour, Start Cup e Coppa Lombardia, al via ben 950 concorrenti. Ottima la prova degli atleti del Team KTM PROTEK DAMA di Monticello Brianza, con Eddi Andres Rendon Rios che chiude ottavo assoluto, ma su tutti, spicca la prova dell’oggionese Simone Colombo, undicesimo assoluto, primo assoluto degli amatori, e primo nei Master 1. Bene anche Stefano Moretti tredicesimo, con il sodalizio brianzolo, che festeggia la vittoria della Junior Corinne Casati.
Sempre domenica gli Esordienti erano in Liguria a Cisano sul Neva per la terza prova del Campionato Italiano Giovanile di Società, i nostri migliorano la loro classifica generale, tredicesima società, in virtù della buona prestazione di Samuele Motta, decimo, Mattia Beretta, undicesimo, Francesco Fumagalli, diciannovesimo.