Tra i vari stand presenti a Riva del Garda oggi ci siamo imbattuti in quello di SR Suntour, dove abbiamo scovato un prototipo di ammortizzatore montato su una Caminade.
Si tratta del UNAir, un ammortizzatore ad aria completamente nuovo, che farà il suo debutto per il prossimo anno. Esternamente ricorda molto l’Epicon e il Duralox ma l’interno è completamente nuovo, compreso il pistone. Anche le boccole e le guarnizioni sono state rinnovate per garantire un minore attrito ed una maggiore durata.
Questo nuovo modello, inoltre, è più facilmente personalizzabile nella risposta, senza necessità di particolari strumenti.
Due le versioni disponibili: LOR, con regolazione del blocco e della riestensione, e RC, che oltre a blocco e riestensione consentirà anche la regolazione della compressione.
L’UNAir sarà disponibile in tre misure per full con escursione tra 100 e 130 millimetri. Oltre all’UNAir, inoltre, vi sarà anche un modello DUAir con camera secondaria, destinato a full con maggiori escursioni.