[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
La bella giornata di Domenica 26 Aprile a Cingoli (Mc), portava a ben sperare sulla buona riuscita della 2^ tappa del Tour 3 Regioni Trofeo SCOTT, valida come Campionato Italiano Vigili del Fuoco, ma la realtà superava le più rosee previsioni, con il record di presenze, che superava la soglia dei 1.650 iscritti, in rappresentanza di 43 Società.
La start list dei Team quali, la Scott Racing , Mondo Bici Tecnoplast e Cingolani – Specialized, presentavano alla partenza, atleti di spessore, che dopo l’inizio della prima ascesa, hanno acceso la miccia alla gara con un forcing selettivo sgranando ben presto, il serpentone di bikers.
Il percorso di 49 Km partiva da Viale Valentini con la prima salita di 2 Km c.a. verso il campo da Cross, e proseguire verso Pian del Tino, e fin dalle prime battute il ritmo di gara, si portavano al comando Jarno Calcagni Bikers Racing Team, Serghey Mikailouski Mondo Bici Tecnoplast, Leopoldo Rocchetti Team Cingolani, Roberto Rinaldini Scott Pasquini, e Davide di Marco Team Bike Civitavecchia, che frazionavano il gruppo di testa; al passaggio al Pian de Conti il terzetto Jarno Calcagni Bikers Racing Team, Serghey Mikailouski Mondo Bici Tecnoplast e Davide di Marco Team Bike Civitavecchia, transitava con 25 ’’ di vantaggio sulla coppia, Leopoldo Rocchetti Team Cingolani e Roberto Rinaldini Scott Pasquini.
La gara proseguiva verso Cà Fittoni e Pantanaccio, che vedeva il terzetto Jarno Calcagni Bikers Racing Team, Serghey Mikailouski Mondo Bici Tecnoplast e Davide di Marco Team Bike Civitavecchia transitare con oltre 2’ di vantaggio sugli inseguitori ; nella parte finale, un ottimo Jarno Calcagni Bikers Racing Team, in gran spolvero, impostando una ritmo di elevatissimo, riusciva a distanziare un mai domo Serghey Mikailouski Mondo Bici Tecnoplast, e giungere al traguardo, posto in Viale Valentini, netto vincitore, con il tempo di 2h 06’ 43’’ ; Terza piazza a Leopoldo Rocchetti Team Cingolani.
Fra le donne, prova superba di Daniela Stefanelli Cingolani – Specialized, che ha preceduto di oltre tre minuti Francesca Bianconi Biker in Libertà ; Terza piazza a Barbara Genga I Mufloni.
Uomini km 49: 1° Jarno Calcagni Bikers Racing Team, 2° Serghey Mikailouski Mondo Bici Tecnoplast, 3° Leopoldo Rocchetti Team Cingolani, 4° Roberto Rinaldini Scott Pasquini, 5° Davide di Marco Team Bike Civitavecchia, 6° Donato D’Aurora Bike Pro Chieti, 7° Michele Angeletti Bici Adventure Team, 8° Matteo Fabbri Team Cingolani, 9° David Lucertoni Rave Team , 10° Angelo Mirtelli Ciociaria Bike
Donne km 49: 1^ Daniela Stefanelli Team Cingolani, 2^ Francesca Bianconi Biker in Libertà, 3^ Barbara Genga I Mufloni Racing, 4^ Roberta Monaldini Benessere e Sport, 5^ Monia Conti Benessere e Sport,
Società vincitrice: Cingolani – Specialized
Leader Tour 3 Regioni – SCOTT 2015
MW1 Daniela Stefanelli Cingolani – Specilized MW2 Barbara Genga I Mufloni
Junior Alessadnro Barberini I Cinghiali di Mare ELMT Roberto Rinaldini Scott Pasquini
M1 Giorgio Rossini Crazy Bike M2 Simone Lunghi Mondo Bici Tecnoplast
M3 Luca Garofalo Bici Adventure M4 Sauro Nocenti Cavallino – Specialized
M5 Maurizio Ghiandai Scott Pasquini M6 Stefano Salvatori Ktm Forti E Liberi
M7 Marcello Bartolozzi Cicli Taddei
Al termine della manifestazione, il Team Avis Bike Cingoli, offriva a tutti i concorrenti, un pasto party completo, con prodotti tipici Marchigiani, per poi proseguire con la premiazione finale dei concorrenti delle varie categorie, che concludeva questa giornata di sport dedicata alla Mountain Bike.
Classifiche complete qui.
La prossima prova del Tour 3 Regioni è in programma per il 31 Maggio con la Granfondo Vena del Gesso a Riolo Terme (RA). Il Bike Tour Coppa Marche dà appuntamento al 3 Maggio a Genga (AN). I Sentieri del Sole e dei Sapori ritornano il 7 Giugno con la Marathon degli Stazzi a Scanno. L’Italian 6 Races rimanda al 24 Maggio con la Granfondo Monte Gemmo a Pioraco (MC).