FCI Puglia: le gare del 25-26 Aprile a Cassano delle Murge (XC) e Oria (giovanissimi)

Locandina Cross Country delle QuerceLo staff organizzativo del GS Fausto Coppi Acquaviva, coordinato da Giuseppe Lazzazzara è al lavoro incessantemente per allestire la quarta edizione della Cross Country delle Querce a Cassano delle Murge.  Sabato 25 aprile si gareggia per la terza volta nell’ambito della challenge XCO Puglia, di scena sabato 25 aprile su un circuito tipico di cross country (4,3 chilometri) che si snoda in boschi di querce, roverelle e macchia mediterranea, con salite dure, discese tecniche e single-track. La partenza è prevista con un tratto di lancio su asfalto.

Partenza:
Masseria Ruotolo, Via Lago di Nuzzi, Cassano Murge H:09.30
Arrivo:
Masseria Ruotolo, Via Lago di Nuzzi, Cassano Murge H:10.30
Verifica Licenze:
Masseria Ruotolo, Via Lago di Nuzzi, 70020 Cassano delle Murge (BA); dalle ore 08.00 alle ore 09.00
Servizi:
Quota di iscrizione: euro 12 (solo amatori). Premiazione: premi in natura per i primi 3 di ciascuna categoria o i primi cinque di eventuali accorpamenti. Soggiorno: presso la struttura dell’Agriturismo Masseria Ruotolo con agevolazioni per atleti e accompagnatori, contattando la struttura stessa al numero 080764511 / 080764336 o sul sito internet www.masseriaruotolo.it
Note: assistenza sanitaria con 2 ambulanze e medico al seguito. Pronto Soccorso di riferimento: Ospedale Generale Regionale “Miulli”, SP Acquaviva-Santeramo km. 4, 70021 Acquaviva delle Fonti (BA).

Località e date Challenge XCO Puglia 2015: 25 aprile Cassano delle Murge, 1 maggio Monopoli (campionato regionale amatori, juniores, élite ed under 23), 17 maggio Matino, 2 giugno Bisceglie (prova Trofeo Mediterrae e campionato regionale esordienti e allievi), 14 giugno Tuglie (campionato regionale cross country eliminator), 5 luglio Oria (notturna), 12 luglio Gioia del Colle, 13 settembre Maglie, 20 settembre Oria (premiazione finale).

GIOVANISSIMI MTB ORIA –  A contrada San Cosimo alla Macchia di Oria, intensa attività dell’Oria Bike Run che ha in programma domenica 26 aprile la prima edizione del Memorial Ferretti Palmantonia.

Spazio alle nuove leve del pedale, con le categorie giovanissimi FCI dai 6 ai 12 anni di scena su un circuito lungo 800 metri con leggeri dislivelli del 4 -5%, immerso in una pineta secolare. Le categorie G1 effettuano un giro, G2 – due giri, G3 – tre giri, G4 – quattro giri, G5 – cinque giri, G6 – sei giri.

Raduno: ore 8.00 presso Contrada San Cosimo alla Macchia ad Oria (BR)
Partenza: ore 9.30 – Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 90467 entro le ore 20.00 del 24/04/2015

Per raggiungere il circuito la Pinetina di ASD OriaBikeRun: una volta arrivati a Oria, prendere Viale Grande Europa in direzione Santuario San Cosimo alla Macchia, superata la zona industriale sulla sinistra, prendere le prima strada sterrata a sinistra, dopo 50 metri, sulla destra il circuito La Pinetina. A ridosso della strada sterrata a sinistra ci sarà una freccia per indicare la direzione da prendere.

www.federciclismopuglia.it

Luca Alò