Il Molise riabbraccia la mountain bike con la seconda edizione della Spinete XC Mtb Race

MANIFESTO SPINETE 26.04.2015A Spinete (Campobasso) il countdown è cominciato per una seconda edizione della Spinete XC Mtb Race (in data domenica 26 aprile) che si annuncia quanto mai interessante per una serie di motivi a cominciare dal debutto in calendario della prima prova di campionato regionale cross country sotto l’egida della Federciclismo Molise distribuito in sei prove.

Nel 2014 la challenge Sulle Orme dei Sanniti ha testato per la prima volta la manifestazione organizzata per mano della Matese Mountain Bike Asd e, forte del gradimento espresso dai bikers partecipanti, nelle intenzioni degli organizzatori c’è quella di riproporre un’edizione di sicuro successo.

Il percorso di gara, in circuito di 8 chilometri da ripetere quattro volte, si snoda nel centro storico del paese, per poi lanciarsi in sentieri e single-track appena fuori le mura, in un percorso del tutto naturale molto tecnico con l’alternanza del selciato in centro storico, piccoli tratti in asfalto, misti a strade bianche e sentieri terrosi, con un fantastico single-track definito da chi ha già avuto modo di provarlo il paradiso della mountain bike.

“ Siamo già a quota 60 iscritti e mancano ancora molte società – spiega Giovanni Caccavelli, presidente della Matese Mountain Bike Asd -. Lo scopo della nostra associazione è quello di promuovere il territorio e lo sport della mountain bike nei comuni dove organizziamo gli eventi. abbiamo trovato terreno fertile fra la popolazione e le istituzioni ”.

La partnership con gli sponsor Iannetta Alberto Promotore Finanziario Banca Mediolanum e Caseificio Caccavelli aggiunge prestigio all’evento che ha il prezioso patrocinio dell’amministrazione comunale di Spinete del sindaco Andrea Romano e del Comitato Regionale Molise della Federciclismo presieduto da Silvestro Belpulsi.

PROGRAMMA 26 APRILE

– Verifica Licenze: a partire dalle 7:30 in Piazza Largo Fontana a Spinete
– Partenza ore 10:30
– Arrivo  ore 12:30

SERVIZI

– Iscrizioni on-line 15 euro (ID gara per fattore K FCI)
– Pacco gara ai primi 100 iscritti
– Servizio Cronometraggio Chip
– Premiazioni (1°-2°-3° Assoluto) + (1°-2°-3° di categoria) + (Squadra Numerosa) + (Squadra Lontana)
– Docce, lavaggio bici e pasta party

 

Luca Alò