Grande successo alla prima della Juniorbike

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

niardo

Al via 142 giovani biker.
Non poteva avere un inizio migliore, la stagione 2015 del circuito provinciale della Fci di Brescia di mtb, della Juniorbike Brescia, manifestazione riservata ai Giovanissimi (7/12 anni).

Sabato pomeriggio, a Niardo, siamo nella splendida Valcamonica, la dinamica società della Niardo For Bike, ha proposto la prima prova del circuito off road, predisponendo un tracciato molto tecnico, piaciuto a tutti i biker al via. Pomeriggio suddiviso con le sei gare riservate al circuito Race Cup, e per motivi di condizioni meteo (c’era rischio di un forte temporale), il comitato organizzatore, ha gestito le gare promozionale della Kids Cup, con un programma più accelerato.

Ci scusiamo con gli atleti ed accompagnatori– dice Tiziano Bondioni portavoce della Niardo for bike- per questa decisione, ma le nubi sopra Niardo non promettevano bene. E per la sicurezza degli atleti, abbiamo accorpato alcune fasce, ed abbreviato i giri. Ne approfitto per ringraziare tutti gli atleti e le società che sono intervenute alla nostra gara, tutti i miei collaboratori, i genitori, il comitato organizzatore del circuito, i giudici. Penso che sia stata una bella giornata per tutti”.

Accompagnati dall’ottima musica del dj Santos, e dello speaker, alle 15.15 il via ufficiale della manifestazione.
Al termine merenda per tutti,  e la consegna, a tutti i partecipanti di un pacco gara offerto da Tuttobici di Pianborno, Consorzio della castagna e Chini Snc, Mercato della Scarpa di Niardo, Chante Clair. Ovviamente la consegna delle coppe ai primi cinque, a livello maschile, e le prime tre a livello femminile, di bellissime coppe.

Da rimarcare la presenza alla premiazione di Riccardo dell’azienda Mo.Bi.Motor main sponsor della competizione, con un ringraziamento anche a Il Castello società cooperativa Onlus di Breno ed Oltek.

Spazio commovente durante la premiazione per il saluto, con un lungo applauso, ai due giovani fratelli Davide ed Andrea, scomparsi nel 2013, con la presenza del nonno Lino che ha voluto essere presente a consegnare le coppe ai giovani biker. Sulle coppe dei premiati spiccano i nomi dei due giovani angeli di Ono San Pietro. Presenti anche le telecamere di Pianeta Giovani nonché lo staff del circuito: Paolo Zanesi, Giovanni Bindoni, Dario Chiodi e Giancarlo Tanfoglio.

Queste le classifiche delle gare della Race Cup:

G1 (7 anni): 1. Nicolò Castellini (Novagli Bt), 2. Lorenzo Fasulo (Mtb Italia), 3. Lorenzo Bolsi (Ruote Basse Pompiano),  4. Maurizio Gobbi (Novagli Bt),  5. Luca Guerini (Italia Sport Team).
Femmine: 1. Elisa Bianchi (Italia Sport Team),  2. Claudia Maria Guerini (idem).
G2 ( 8 anni): 1. Massimo Savoldini (Ruote Basse Pompiano), 2. Davide Amos Tosoni (Novagli Bt).
Femmine: 1. Sophie Bindoni (Italia Sport Team),  2. Lisa Rozzini (Novagli Bt),  3. Stefania Baruffa (idem).
G3 (9 anni): 1. Nicola Bicelli (Novagli Bt), 2. Nicola Bazzotti (idem), 3. Christian Tosi (Sc Barbieri), 4. Jacopo Belotti (Pompiano), 5. Cesare Locatelli (Italia Sport Team).
Femmine: 1. Arianna Bianchi (Italia Sport Team)
G4 (10 anni): 1.Jacopo Braghieri (Italia Sport Team), 2. Manuel Franzoni (Gs Ronco), 3. Marco Dadda (Imbalplast Soncino), 4. Lorenzo Celano (Uc Cremasca), 5. Daniel Raineri (Mtb Italia)
Femmine: 1. Nicole Comincini (Gs Ronco), 2. Desiree Di Santo (Velò Montirone).
G5 (11 anni): 1. Tommaso Guzzo Foliaro (Sc Barbieri), 2. Valerio Zanardini (Italia Sport Team) 3. Francesco Boschi (idem)  4. Luca Furlan (Gs Ronco), 5. Nicolò Corsi (Sc Barbieri).
Femmine: 1. Noemi Venturelli (Sc Barbieri)
G6 (12 anni): 1. Alessandro Tinelli (Sc Barbieri), 2. Samuele Parzani (Mtb Iseo), 3. Luca Giuseppe Aberti (Valtrompia Bike) 4. Davide Piccinotti (Pompiano) 5. Simone Costanzi (Novagli Bt)
Femmine: 1. Monica Manza (Velò Montirone)

www.juniorbikebrescia.it

(Photo credits: Natale Reboldi e Pianeta Giovani)