Presente da un paio di anni nel catalogo Trek, la Stache si ripresenta oggi in una veste tutta nuova.
Le ruote infatti sono nel formato 29+, 29″ quindi e coperture di sezione da 3″. Una front pensata per un utilizzo trail ride, per spremere il massimo divertimento dai sentieri.
Trek ha utilizzato per la Stache i mozzi maggiorati Boost recentemente presentati da SRAM, con la quale Trek ha contribuito al loro sviluppo. All’anteriore troviamo quindi una battuta da 110mm mentre al posteriore abbiamo una misura di ben 148mm. Lo scopo di Trek è quello di garantire la massima rigidità per questo tipo di ruote.
L’altra novità riguarda la presenza di particolari forcellini al telaio che consentono l’utilizzo dei formati ruote da 29+, 29″ e 27.5+, offrendo così la possibilità di scegliere che tipo di ruota montare alla Stache e variando, di conseguenza, la lunghezza dei foderi da 405 a 420mm. Ciò è possibile anche grazie alla presenza del particolare fodero destro basso, posto in posizione più elevata rispetto al suo omologo sinistro.
Sarà disponibile nelle versioni 5, 7 e 9 ma anche nel solo frameset. Le versioni 5 e 9 sono già disponibili mentre la 7 lo sarà da Giugno.
Per maggiori dettagli ed i prezzi in dollari: www.trekbikes.com