Appuntamento a Marconia di Pisticci (Matera) domenica 19 aprile per i giovanissimi della Basilicata e della vicina Puglia per la Tilt Bike-Trofeo Regionale di Mountain Bike.
Tilt è un centro regionale per le creatività, dispone di un ampio spazio adibito a verde tutto ricoperto da prato. È un luogo dove nascono nuove idee, una delle quali l’inserimento delle attività sportive oltre a quelle culturali. Grazie alla Re-Cycling Bernalda che cura la parte organizzativa della gara, il ciclismo ha trovato terreno fertile per promuovere l’evento giovanissimi, il primo della stagione sotto l’egida della Federciclismo Basilicata.
La location è caratterizzata da una collinetta sulla quale si inerpicano dei viottoli che terminano su un anfiteatro a fare da sfondo sia per la partenza che per l’arrivo.
Il percorso misura circa 400 metri per le categorie G1-G2-G3 e 700 metri per le altre categorie G4-G5-G6. Il ritrovo è fissato alle 8:30 Centro Le Creatività Tilt a Marconia in via 4 Caselli, partenza ore 9:30.
Premiazioni per le prime tre società classificate, la società più numerosa e quella con il maggior numero di bambine e ragazze.
www.federciclismobasilicata.it
Luca Alò