Domenica da incorniciare per la Spes Alberobello con la Cross Country Trofeo Bosco Calmerio

Nuha e Carrer XC Coreggia

Strepitoso successo per la terza edizione della Cross Country Trofeo Bosco Calmerio a Coreggia nella frazione di Alberobello. La classica gara di mountain bike che di fatto ha aperto la stagione 2015 degli eventi organizzati con il marchio Spes Alberobello ha richiamato 181 specialisti di questo tipo di competizione da tutta la Puglia con qualche presenza dalla vicina Basilicata.

La cornice di gara dinanzi ai trulli ed ai muretti a secco ha dato un ulteriore tocco di tipicità sempre apprezzata da chi ha potuto godersi questi luoghi anche in sella a una bici fuoristrada come nel caso di Alban Nuha (Team Eurobike, primo di fascia A1) vincitore assoluto della manifestazione col tempo di 1.32’08” e che ha messo la ruota davanti al pluridecorato del fuoristrada e compagno di squadra Maurizio Carrer (primo tra gli A3) mentre al terzo posto con un gap di 21 secondi si è classificato Leonardo Colucci (Asd Cyclon-Store.it, primo tra gli A2) vincitore dell’edizione 2014.

Vittorie di categoria ad appannaggio di Antonio Carenza (Team Amicinbici Lo Sacco Bike) tra gli A0, Augusto Cofano (Ciclistica Vernolese) tra gli A4, Tommaso Barbaro (GSC Baser Dilettantistico) e Desiree Contento (Asd I Pirati) tra le donne. Risultati completi al link http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?page=1&numRows=50&gara=2015133

 

Luca Alò