Loic Bruni è stato oggi il più veloce nelle prove di qualificazione a Lourdes. Il francese del team Lapierre Gravity Republic ha preceduto di quasi 2 secondi Remy Thirion. Terzo tempo per Josh Bryceland. Il vincitore della Coppa del Mondo DH 2014 è staccato di meno di 2 secondi da Bruni e sembra quindi in perfetta forma per giocarsi la vittoria domani.
Tra gli italiani il migliore è stato Gianluca Vernassa 57°, seguito da Carlo Caire 64°, Francesco Colombo 74°. Non qualificati Simone Medici 105°, Johannes von Klebelsberg 118° e Gionata Livorti 128°.
In campo femminile oggi Tracey Hannah si piazza davanti a tutte, con quasi 6 secondi di vantaggio su Rachel Atherton. Terzo tempo per Myriam Nicole. Unica italiana in gara Veronika Widmann oggi ha terminato con il 21° tempo e non è riuscita a qualificarsi per la gara di domani.
Tra i Junior più veloce Laurie Greenland, davanti a Andrew Crimmins e Alex Marin Trillo. Primo tra gli italiani Loris Revelli che oggi stacca un buon 9° tempo, a seguire Tommaso Francardo 27°.
Domani la gara in diretta streaming a partire dalla ore 14.30 su www.redbull.tv.