Il Trofeo Delcar dà i numeri

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

unnamed

Quasi un migliaio di partecipanti, dalla categoria Esordienti agli Elite, tra uomini e donne. Sono 857 gli iscritti per le gare di questo week end che stanno raggiungendo Montichiari (BS) da tutto il mondo. Al via ben 24 nazioni. Oltre 100 volontari impegnati in una due giorni di eventi legati dalla passione per le due ruote, preferibilmente grasse. Questi i numeri della quarta edizione del Trofeo Delcar che andrà in scena domani e domenica per la regia del Novagli Team Bike sul rinnovato e spettacolare tracciato disegnato sul Colle di San Pancrazio.

Svelata la starting list è ufficialmente confermata la presenza dei migliori biker del panorama internazionale. Nelle prossime 48 ore i top riders ai primi posti del ranking internazionale XCO UCI offriranno ai tifosi uno spettacolo unico.

Analizzando l’elenco iscritti della massima categoria, tra gli uomini saranno da tenere d’occhio in particolar modo: il re del Trofeo Delcar 2014 Marco Aurelio Fontana e il compagno tedesco Manuel Fumic del Cannondale Factory Racing Team, lo spagnolo Antonio Josè Hermida (Multivan Merida Team), il francese Stephane Tempier (BH Sountur Team), gli svizzeri Florian Vogel (Focus XC Team), Thomas Litscher (Multivan Merida Team), Fabian Giger (Colnago Sudtirol), il ceco Ondrej Cink e l’olandese Rudy Van Houts, entrambi del Multivan Merida Team, gli azzurri Gerard Kershbaumer (Bianchi i.idrodrain Team) e Andrea Tiberi (FRM Factory Team).

In campo femminile occhi puntati sulla norvegese Gunn-Rita Dahle Flesjaa (Multivan Merida Team), la polacca Maja Wloszczwska (Team Kross), l’ucraina Yana Belomoina e la francese Margot Moschetti del Team Brentjens, la tricolore Eva Lechner (Colnago Sudtirol), vincitrice del Trofeo Delcar 2013, la svizzera Linda Indergand (Focus XC Team), le azzurre Lisa Rabensteiner (Focus XC Italy Team), Anna Oberparleiter (Carraro Team), Serena Calvetti (Corratec Keit) e Chiara Teocchi (Bianchi i.idrodrain Team).

Spettacolo assicurato anche nelle categorie minori, soprattutto per l’unica prova italiana delle UCI Junior Series, vera e propria World Cup che vede coinvolte le categorie Junior maschili e femminili che ha riscosso un successo di partecipazione superiore alle aspettative.

Domani, ad aprire il ricco programma della due giorni di Montichiari, alle 14.00 scatterà il Campionato Italiano Team Relay con le più importanti squadre nazionali a contendersi l’ambito scudetto tricolore. Dopo le prime gare, in serata, da non perdere nel magnifico Castello Bonoris la festa voluta dal comitato organizzatore con ricco buffet e Red Bull deejay set.
A Montichiari ormai è tutto pronto. I campioni della mtb ti aspettano, non puoi mancare.