Dopo i recenti aggiornamenti delle forcelle SID, Reba e Pike relativi all’introduzione dei mozzi SRAM Boost 148 e 110, RockShox presenta ulteriori novità.
Monarch RT3
Il diffuso ammortizzatore ad aria Monarch RT3 riceve alcuni aggiornamenti interni riguardanti un nuovo pistone di compressione che consente un miglior controllo del flusso dell’olio alle alte velocità, un nuovo circuito per il ritorno che consente una più ampia gamma di regolazioni e una nuova valvola di blocco che consiste in un o-ring con spessori rivettati e permette una maggiore sensazione di blocco.
Il nuovo Monarch RT3 sarà disponibile a Maggio in tutte le dimensioni attualmente previste.
OneLoc
E’ il nuovo comando remoto per forcella che sostituisce il PushLoc e fornisce una maggior leva rispetto a quest’ultimo. Utilizza leve separate per bloccare e sbloccare la forcella ed è progettato per integrarsi in modo pulito con il comando remoto del reggisella telescopico Reverb e con i comandi SRAM Gripshifts.
E’ disponibile nelle opzioni di montaggio destra/sinistra e superiormente o inferiormente al manubrio. Sarà disponibile da Maggio.
Tabella di compatibilità:
Maxle Stealth
Il nuovo perno Maxle Stealth va a sostituire il Maxle Lite. E’ più leggero di quest’ultimo in quanto sparisce la leva e per la chiusura si dovrà utilizzare una chiave esagonale da 6mm.
In questo modo RockShox è riuscita a diminuire il peso del perno di 37 grammi. Sarà disponibile da Maggio nei formati 15 × 100, 15 × 110 e 15 × 150 e sarà compatibile con le forcelle SID, Reba, Revelation, Bluto, e Pike.
RS-1 650B
La forcella RS-1 diventa disponibile anche per il formato ruote da 27.5″. Avrà un offset da 42mm e sarà disponibile con escursione da 100 e 120 millimetri. Il peso dichiarato è di 1646 grammi, 20 in meno della versione da 29″.
Sia la versione da 27.5″ che quella da 29″ avranno, oltre alla colorazione nera, anche l’opzione di colore Gloss White con decalcomanie rosso/nero o grigio. Sarà disponibile dal mese di Giugno.
Prezzi