Silmax X-Bionic: Samuele Porro concede il bis alla GF Muretto di Alassio. Gioele De Cosmo vince tra gli Junior

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

Dopo il rinvio causa pessime condizioni meteorologiche del 15 marzo, ieri ad Alassio, è andata in scena la prova inaugurale della nuova edizione della Coppa Piemonte MTB allargata quest’anno anche alla Liguria e alla Valle d’Aosta. Tra i circa 700 partenti ad aggiudicarsi la gara è ancora il portacolori del team Silmax X-Bionic Samuele Porro che bissa il successo ottenuto lo scorso anno mettendo a segno la sua ennesima vittoria.

Il forte biker comasco del Team Silmax X-Bionic al termine di una combattutissima gara a due con il russo Medvedev ha intelligentemente costruito la vittoria nelle fasi conclusive di gara, anticipando la discesa dalla bici in un tratto tecnico da fare a piedi, superando di corsa il rivale che nel tentativo di rimanere in sella è costretto a cedere il passo. Porro si invola così davanti sull’ultima discesa presentandosi solitario sul traguardo di Alassio con un vantaggio di 1’35” sul russo Alexey Medvedev (POLIMEDICAL ASD). Terzo a completare il podio, staccato di quasi 6 minuti, Luca Ronchi (REPARTOSPORT-LEECOUGAN).

Alassio_podio

Con il 32° posto assoluto arriva anche un’altra vittoria per il team di Giuseppe Giordano con il giovane Gioele De Cosmo che si aggiudica la vittoria tra gli Junior.

Alassio_Podio_JU

Il resto degli atleti agonisti del team concludono la gara: 19° Filippo Blanc, 20° Renato Reinaudo, 29° Andrea Comola e 33° Michael Pesse.

Tra gli amatori: 71° Nicolò Terracciano (15° EMT), 102° Andrea Drigani (17° EMT), 114° Massimiliano Perchinelli (12° M3), 176° Alessandro Francisco (27° M4), 193° Giampiero Cavallo (13° M5), 259° Domenico Pasteris (11° M6), 273° Pierantonio Rocchietti (32° M3).