Marina Romoli madrina del Trofeo Delcar 2015

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

unnamed

L’edizione 2015 del Trofeo Delcar non sarà solo sinonimo di agonismo.
Le gare di mtb in programma a Montichiari (BS) per l’11 e 12 aprile saranno infatti un’ottima scusa per il fuoristrada internazionale per far festa e far del bene.

Nella giornata di sabato gli appassionati di ruote grasse dopo aver ammirato il Campionato Italiano Team Relay in cui le migliori squadre del bel paese si sfideranno per aggiudicarsi lo scudetto tricolore, nel magnifico scenario offerto dal Castello Bonoris potranno assistere alla presentazione del Team Merida e ad altri eventi collaterali che culmineranno nella festa voluta dal comitato organizzatore con ricco buffet e Red Bull deejay set.

Domenica lo show entrerà nel vivo con le prove giovanili delle UCI Junior Series e con la gara internazionale Cross Country HC che già a oggi presenta una starting list di tutto rispetto.
Una madrina d’eccezione accompagnerà i piccoli e grandi campioni protagonisti di questo week end a base di due ruote, si tratta di Marina Romoli, conosciuta ex ciclista che porterà a Montichiari l’importante messaggio promosso dalla sua Onlus (www.marinaromolionlus.org).

L’associazione nata nel 2011, in seguito all’incidente stradale che l’anno precedente ha stravolto la sua vita mentre si stava allenando nel lecchese con la sua bici da strada, aiuta economicamente giovani ciclisti (under 30, tesserati FCI) rimasti invalidati a seguito di incidenti in allenamento o in gara per affrontare la riabilitazione e le cure molto costose e raccoglie fondi da destinare a progetti di ricerca sulle lesioni spinali. Tra i suoi testimonial conta importanti sportivi, tra cui in prima linea i migliori campioni delle due ruote, compreso Marco Aurelio Fontana, vincitore del Trofeo Delcar 2014.

«Sono felice di trascorrere un fine settimana tra amici in occasione di una manifestazione così importante. Coglierò l’occasione per parlare al folto pubblico presente della mia storia e soprattutto della battaglia che porto avanti insieme a tante altre persone per tornare ad avere una vita indipendente» ha commentato Marina. «Come dico sempre se uno sogna da solo rimane un sogno, ma se molti sognano insieme è l’inizio di una nuova realtà. Insieme, anche grazie all’aiuto degli amici bikers, possiamo creare una nuova realtà. Ne sono sicura».

La presentazione ufficiale del Trofeo Delcar 2015 è in programma a Palazzo Novello (Via Tito Speri, 17, Montichiari) giovedì 9 aprile alle ore 18.30.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione consulta il sito:www.montichiarimtb.com.

Per conoscere la storia di Marina Romoli non perderti questo video: