[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
In occasione della presentazione ufficiale della “24 h della Serenissima” si è tenuta anche la presentazione ufficiale del Team Corratec Keit, che per il secondo anno consecutivo schiera una squadra altamente competitiva nel mtb e ciclocross.
Un team di alto livello tecnico che vede atleti completi per tutte le discipline del fuoristrada: il trevigiano Michele Casagrande, con la piemontese Serena Calvetti, saranno i capitani per le gare di cross country olimpico. Entrambi azzurri della disciplina (la Calvetti è stata pluricampionessa italiana xc), sono già stati convocati dal Ct Pallhuber per un collegiale di preparazione in Toscana ed hanno aperto la stagione con una vittoria ( GF di Bardolino per Casagrande, Xc del Santo per Calvetti). Ad affiancare i due azzurri ci saranno i riconfermati Domenico Valerio, lo specialista del ciclocross ed azzurro Thomas Paccagnella e l’azzurra delle lunghe distanze Anna Ferrari. Sono nuovi gli innesti dell’udinese Marco Ponta, azzurro nel ciclocross ed ottimo esponente anche nel mtb e l’arrivo in casa Corratec Keit di Franco Nicolás Adaos Alvarez, un cileno under 23 con alle spalle alcune vittorie lo scorso anno in Italia e molteplici esperienze in campo internazionale in America Latina.
Direttore sportivo del team è il padovano Davide Bastianello.
Gli atleti correranno con bici Corratec modello REVOLUTION (27,5) e XBOW (29PP) e seguiranno un calendario nazionale ed internazionale che li vedrà impegnati nelle varie discipline dell’off-road.
Team Corratec Keit
Presidente SAVEGNAGO MOSE’
Consigliere NERI MATTIA
Ds BASTIANELLO DAVIDE
Elite CALVETTI SERENA
Elite CASAGRANDE MICHELE
Elite FERRARI ANNA
Elite PACCAGNELLA THOMAS
Elite PONTA MARCO
Elite VALERIO DOMENICO