[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Come annunciato più volte, domenica prossima, si alza il sipario sulla stagione 2015 del Master Cicli Pozzi di mountain bike.
Sarà l’Us Cassina Rizzardi a dare il via alla nuova stagione.
Con Mauro Bovo, portavoce del sodalizio comasco, vi presentiamo il tracciato.
“Il percorso della gara misura 7,5 km, partenza da Ronco vecchio, e procedendo in un tratto di strada asfaltata per circa 500 mt, affrontiamo una curva a sinistra che ci immette nel bosco. Percorriamo un sentiero in piano di 1 Km; svolta a destra, ed inizia il tratto in salita più impegnativo del tracciato. Breve ma che si fa sentire nelle gambe specie per chi fa i 4 giri. Scolliniamo e pedaliamo ancora nel bosco per 500 mt, prima di tuffarsi nella discesa asfaltata al termine della quale, con una curva a destra, si rientra nello sterrato con un breve tratto tecnico all’ interno del vivaio della famiglia Cominardi. Poi ancora boschi con qualche su e giù fino all’ultima curva a destra che ci porta nel breve rettilineo di arrivo dove possiamo sprintare per raggiungere il traguardo. Da percorre 2- 3 o 4 giri in base alla categoria di appartenenza”.
Il ritrovo , ore 8.30, e’ fissato presso il Centro sportivo comunale dove al termine della corsa verranno effettuate le premiazioni che verranno svolte attorno alle ore 12. La partenza è prevista per le 9.30
Il trofeo Ronco Vecchio è giunto alla sua trentaduesima edizione. Da rimarcare, che quest’anno, il comitato organizzatore mette in palio anche il 1^ trofeo memorial Flavio Arnaboldi.
Info: www.masterciclipozzi.com