European Enduro Series in Alto Adige, MTB “senza confini” a Passo Resia

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

FS_140824_RESCH_REIS_5276

Passo Resia e le montagne dell’Alta Val Venosta sono ancora ricoperti di neve, ma la stagione della mountain bike sta entrando nel vivo e quest’estate i single track altoatesini ospiteranno uno dei più importanti circuiti continentali dedicati all’Enduro. Sabato 25 e domenica 26 luglio, infatti, le European Enduro Series approderanno a Passo Resia nella tappa definita dei “tre confini” visto che gli itinerari di gara si estendono fra la zona di Passo Resia, in Val Venosta, Nauders in Austria e la Bassa Engadina in Svizzera. Le European Enduro Series si apriranno nel week end del 25-26 aprile a Punta Ala in Toscana per poi proseguire il 4-5 luglio a Sölden (Austria), prima della tappa di Passo Resia e delle due frazioni conclusive in programma a Molveno (TN) il 5 e 6 settembre e in Spagna a Benalmádena/Malaga il 17 e 18 ottobre. Le iscrizioni al circuito si sono aperte nei giorni scorsi e per tutte le informazioni sulle European Enduro Series 2015 basta accedere al sito www.europeanenduroseries.com.

La tappa venostana sarà una delle frazioni più appassionanti dell’intero challenge dato che permetterà ai bikers di pedalare fra boschi e montagne a cavallo dei “tre confini”, con il tracciato che coinvolgerà ben quattro impianti di risalita di Passo Resia. Sabato 25 luglio sarà il giorno dedicato alla ricognizione del percorso, mentre l’indomani toccherà alla gara con i top riders di tutta Europa impegnati nelle prove cronometrate che stabiliranno i vincitori di tappa e assegneranno i punti per il circuito.

La zona di Passo Resia è una vera e propria calamita per gli amanti dell’Enduro che durante la bella stagione possono godersi i trails di quest’angolo di Alto Adige dove gli impianti Belpiano, Malga San Valentino, Mutzkopf e Bergkastel consentono di raggiungere comodamente i punti di partenza delle 15 piste da Enduro che si snodano fra Alta Val Venosta, Austria e Svizzera. I trails in cui a luglio saranno protagonisti i migliori specialisti della disciplina, quindi, possono essere affrontati anche al di fuori della competizione, grazie al ticket giornaliero valido per tutti gli impianti di risalita di Passo Resia. Inoltre, tutti coloro che decidono di soggiornare nella zona di Passo Resia possono acquistare la “3 Länder Summer Card Gold” che consente di viaggiare liberamente sui mezzi di trasporto pubblico, accedere gratuitamente a musei e impianti sportivi e molto altro ancora fra Val Venosta, Tirolo e Bassa Engadina. Tutte le informazioni sull’ampia offerta turistica di Passo Resia sono rintracciabili al sito www.venosta.net/it/passo-resia, mentre per quanto concerne le European Enduro Series il sito di riferimento è www.europeanenduroseries.com.