[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Nel weekend del 28 29 marzo Cavour verrà invasa dalle mountain bike con bikers provenienti da tutto il nord ovest per una due giorni di spettacolo sulle ruote grasse. In collaborazione con il Comune di Cavour e il Gsr Alpina.
La Rocca di Cavour sarà la protagonista di questa due giorni di mountain bike.
PROGRAMMA:
SABATO 28 MARZO : GARA XCE
LA PRIMA GARA XC ELIMINATOR IN PIEMONTE
RITROVO PRESSO IL COMUNE DI CAVOUR
DALLE 13, 30 ALLE 14, 45 RITROVO – ISCRIZIONI – PROVE LIBERE
DALLE 15, 00 ALLE 16, 00 PROVE CRONOMETRATE
DALLE 16, 15 ALLE 17 , 15 BATTERIE ELIMINATORIE
DALLE 17 ,30 FINALI
A SEGUIRE CERIMONIA DI PREMIAZIONE CON CONSEGNA MAGLIA DI CAMPIONE REGIONALE XCE
DOMENICA 29 MARZO : GARA XC
RITROVO PRESSO IL COMUNE DI CAVOUR
DALLE 7 . 45 ALLE 9, 15 RITROVO – ISCRIZIONI – PROVE LIBERE
ORE 9, 30 PRIMA PARTENZA – ALLIEVI E ESORDIENTI
ORE 10.45 SECONDA PARTENZA – ELITE – UNDER 23 – JUNIOR – DONNE – MASTER
ORE 13,30 CERIMONIA DI PREMIAZIONE
SABATO 28 MARZO : LA XC ELIMINATOR
Per la prima volta nel nord ovest e in Piemonte, verrà organizzata una spettacolare gara di XC ELIMINATOR: la nuovissima disciplina Uci lanciata nelle gare di Coppa del Mondo con un circuito cittadino di 500 metri tra porfido, asfalto, sterrato con la partenza stile motocross con 4 atleti e a eliminazione diretta.
Il percorso estremamente veloce e spettacolare si svolgerà nel centro del paese a ridosso della Rocca di Cavour. Spettacolo, musica, sprint e velocità saranno gli ingredienti di questa spettacolare e nuovissima disciplina sbarcata in Piemonte.
La gara assegnerà anche la prima maglia di Campione Regionale della disciplina.
DOMENICA 29 MARZO
Domenica invece si svolgerà la seconda prova della XC Piemonte cup nel rinomato circuito regionale che sta avendo un grande successo. Il percorso si svolgerà sulla storica e famosa Rocca di Cavour su sentieri spettacolari all’interno del famoso Parco. Il percorso è di 4.50 km da ripetersi più volte con partenza dalla Piazza Sforzini, salita lungo la storica strada della pera d’pansa, salita sino in cima alla rocca per poi buttarsi sui single track della Rocca con la spettacolare gradinata in porfido a ridosso della storica dimora di Giovanni Giolitti.
In piazza Sforzini verrà allestito un villaggio-hospitalilty con vari sponsor, servizio bar, servizio docce, segreteria di gara.
Iscrizioni su Fattore K sito della F.C.I.