Si avvicina l’appuntamento con il Trofeo Baia del Re che è ufficialmente entrato nella fase calda con gli ultimi preparativi per l’appuntamento di domani, domenica 8 marzo, in Contrada San Salvatore a Cologna Spiaggia (Teramo).
Dopo un mese intenso tra Coppa Fermo, Coppa Abruzzo Uisp Strada e la recente Fondo Molisana, il Team Go Fast si concede una domenica di stop dall’attività su strada per dedicarsi alle ruote grasse.
Si prevede un’edizione di alto profilo della gara che apre ufficialmente la stagione della mountain bike in Abruzzo sotto l’egida della Lega Ciclismo Uisp Abruzzo e Molise a conferma del buon lavoro organizzativo del sodalizio presieduto da Andrea Di Giuseppe: “ Devo ringraziare tutto lo staff della Baia del Re con la famiglia Romani che mette a disposizione la loro struttura perché sono parte integrante della nostra organizzazione, Stiamo lavorando al meglio con la nostra consueta passione per offrire al pubblico e agli atleti una manifestazione che auspichiamo possa diventare un appuntamento fisso del calendario visto che siamo giunti alla terza edizione “.
Alcuni dati sul percorso: misura appena 6 chilometri tra distese di noceti e strada bianca per poi trovare l’asfalto solo nella zona di partenza e di arrivo in Contrada San Salvatore. Rispetto allo scorso anno, l’unica rettifica è la sostituzione della discesa adiacente il lago con quella dei girasoli.
Il Trofeo Baia del Re ha il suo vero punto di forza nel dopo gara dove verrà allestita la tradizionale ed accogliente hospitality, con tanta buona cucina che delizierà i palati di tutti i partecipanti.
Con il supporto dei partner Gls, Cobas, Oslv.com, Barigelli Motori, Morlacchi Centro Stampa, Alimentha, Cesarini Carpenterie Metalliche, Ca’Nova e Autotrasporti Rattenni, la corsa di Cologna Spiaggia, aperta a tutti gli enti della Consulta e valevole come campionato provinciale Teramo, inaugura ufficialmente la stagione 2015 della Coppa Abruzzo di mountain bike sotto l’egida della Uisp Lega Ciclismo Abruzzo e Molise che prevede una serie di appuntamenti tra le due regioni: Scerni (Chieti) il 15 marzo, Villalfonsina (Chieti) il 26 aprile, Mafalda (Campobasso) il 17 maggio, Schiavi d’Abruzzo (Chieti) il 26 luglio e San Salvo (Chieti) il 6 settembre.
Tutti i dettagli sul sito www.ciclismouispabruzzomolise.it
Luca Alò