Ad Andria (Bat), manca davvero poco per l’inizio della Marathon Castel Del Monte dopo il recente successo della cross country di domenica scorsa. Ancora un appuntamento sullo sterrato nei dintorni del suggestivo “maniero federiciano” ma stavolta su lunghe distanze con un percorso marathon di 56 chilometri e il medio di 35 chilometri disegnato tra viali e tratturi sterrati nelle località del sottobosco di Castel del Monte, le Masserie Sei Carri, San Leonardo e Monte Pietoso fino al traguardo posto all’interno della struttura ricettiva l’Altro Villaggio, sede anche della partenza.
Come nella gara di cross country del 22 febbraio scorso, di scena i più piccoli con ilMini Cross Short Track (ID gara 78224) in ambito promozionale: per i bambini e i ragazzi delle categorie giovanissimi FCI, dai 6 ai 12 anni, è previsto un piccolo anello di 400 metri da ripetere in base all’età del baby partecipante: partenza prevista ore 9:00.
La Marathon Castel del Monte apre ufficialmente l’edizione 2015 del circuito Iron Bikers: 1 marzo Castel del Monte (Andria), 15 marzo Mediofondo Bosco Difesa Grande (Gravina in Puglia), 26 aprile Granfondo Terre Joniche (Palagiano), 24 maggio Granfondo Umbra Forest V (Vieste), 7 giugno Granfondo Città di Altamura, 21 giugno Granfondo Bosco Quarto (Monte Sant’Angelo), 6 settembre Granfondo Bosco di Bitonto (Mariotto), 13 settembre Granfondo del Monte Vulture (Rionero in Vulture), 11 ottobre Granfondo del Bosco Scoparello (Ruvo di Puglia), 25 ottobre Granfondo del Fungo Cardoncello (Minervino Murge).
Raduno gara Castel del Monte ore 7:30 presso L’Altro Villaggio, SS. 170 Dir. Castel del Monte km 0+600 Andria (BT). Partenza ore 10:00. Iscrizione tramite Fattore K (Id gara 78223) entro le ore 18.00 di sabato 28 febbraio. Quota d’iscrizione 25 euro effettuando il pagamento entro le ore 18:00 del giorno antecedente la gara e 30 euro pagando la mattina della gara. La manifestazione è aperta a tutte le categorie FCI ed Enti della Consulta tranne le categorie giovanili federali esordienti ed allievi. Tutte le info generali sul sito www.eventiciclieurobike.com
Luca Alò