Volge ormai al termine l’Andalucia Bike Race, la marathon a tappe che oggi ha visto gli atleti lottare per la penultima delle 6 tappe in programma.
Oggi il successo è andato nuovamente alla coppia del Extremadura MTB Team, Pedro Romero e Luis Leao Pinto, che per soli 4 secondi hanno battuto il duo che detiene la leadership della gara, Kristian Hynek e Alban Lakata. Terza posizione per Mathias Flueckiger e Nicola Rohrbach.
Nella overall, a una tappa dalla fine, conducono quindi Hynek e Lakata con 5 minuti di vantaggio su David Rosa e Tiago Oliveria e con 6 minuti di vantaggio su Romero e Leao Pinto. Tutto da decidere, quindi, per la vittoria finale.
Tra le donne oggi si è imposta la coppia formata da Tanja Zakelj e Claudia Galicia. Le due ormai navigano a soli 4 minuti di ritardo dalla coppia leader della gara formata da Milena Landtwing e Esther Suss. Anche qui domani sarà tutto da decidere.
Nei Master 30 gli italiani Rudy Prandi e Alessio Prandi hanno concluso al 54° posto. Sfortunati oggi Walter Chicchi e Walter Bedegoni che hanno terminato nelle retrovie, concludendo al 61° posto. 94° posto, infine, per il duo formato da Paolo Pasqualotto e Marco Evarchi.
Nei Master 40 ottima prova degli italiani Mauro Battaglia e Gianfranco Monaci, arrivati in 9^ posizione e che si confermano al 9° posto in classifica generale.
Nella categoria Mixed, infine, 4° posto per Fabio Belotti e Chiara Mandelli.
Le classifiche complete della tappa di oggi qui.
Domani l’ultima tappa si correrà su un percorso di 56 km e 1.136 metri di dislivello.