[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Si è svolta oggi, 26 febbraio 2015, nella sede SCOTT Italia di Albino la presentazione alla stampa dello SCOTT Racing Team.
Presenti, oltre al direttivo e agli atleti, gli sponsor e un nutrito gruppo di giornalisti della carta stampata e del web.
Fabio Balbi, speaker d’eccezione per la giornata, dopo una breve presentazione, ha passato la parola a Donatella Suardi, presidente del Team e general manager di SCOTT Italia. Da lei parole di incoraggiamento per i sette ragazzi ma anche per tutto lo staff di SCOTT Italia presente al completo per l’occasione.
Uno spirito informale quello che anima SCOTT ma guidato dalla passione e dalla professionalità.
La parola è passata quindi a Mario Noris, ora direttore sportivo ma atleta di punta della squadra ai suoi albori.
A lui il compito di illustrare gli ambiziosi obiettivi della stagione -tra cui il Mondiale; la Bike Transalp ma anche il Campionato italiano- e il calendario.
Spazio quindi ai veri protagonisti della giornata : gli atleti con le loro ambizioni e speranze.
Si passa da Luca Martini – con la sua voglia di mettersi alla prova nelle marathon- a Andrea Martini- emozionato per il suo ingresso nella categoria elite.
A Nicoletta Bresciani, unica donna, il compito di tenere alti i colori del team anche nella categoria femminile.
Igor Baretto, uno dei veterani ha raccontato della sua vita futura – tra pochi giorni diventerà papà- e di come questo abbia aumentato la sua voglia di mettersi in gioco.
La parola è quindi passata alla scommessa della stagione 2015: Paolo Colonna che quest’anno realizza il suo sogno di sempre passando dalla strada al mondo della mountain bike “Quando mi allenavo con la bici da strada passavo di qui e sognavo un giorno di entrare a far parte del Team Scott” ha raccontato il neo acquisto.
Infine protagonisti sul palco Franz Hofer, che dopo la vittoria di tappa dello scorso anno ha trasmesso a tutti i presenti la sua voglia di rimettersi in gioco nella Bike Transalp ( la corsa a tappa più impegnativa a livello europeo) e Juri Ragnoli, atleta di punta del team e tra i candidati al Mondiale e i Campionati Italiani. “Ho la fortuna di correre con la bici migliore sul mercato” ha commentato l’atleta bresciano- “Quella che tutti mi invidiano”.
Un ringraziamento finale a tutti gli sponsor, senza i quali come ha sottolineato Donatella Suardi il team probabilmente non esisterebbe, e in particolare a Yamada Takashi, presidente di Subaru Italia, con cui Scott ha da poco siglato una partnership.
Ciò che rimane dopo questa giornata è la voglia di mettersi in gioco di questi ragazzi ma anche l’orgoglio di far parte di uno dei team più blasonati della mountain bike nazionale.
Appuntamento a Bardolino l’8 di marzo per la prima prova della stagione.