Rosti firma la maglia dei leader del MasterMTB 2015

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

Si rinnova la partnership con il maglificio sportivo Rosti, che anche nel 2015 vestirà i capi classifica del MasterMtb. Maglia in anteprima alla presentazione della Capriolo Bike. Il colore verde si afferma come tratto distintivo del circuito. La prima foto di gruppo già al termine della prima tappa. Cambia la classifica a punti, che diventa  “dinamica”. 

Maglia MasterMtb 2015E’ il sogno di chi corre, la ragione di chi mette cuore e anima in ogni tappa, il passe-partout per schierarsi nei primi posti della griglia di partenza, o più semplicemente il simbolo del primato: è maglia di leader del MasterMtb 2015, che nell’attesa che possa essere indossata al termine della prima tappa  si può ammirare in anteprima da oggi. Il disegno della maglia è stato mostrato durante la conferenza stampa di presentazione della Capriolo Bike – tenutasi nel Municipio della località franciacortina sabato 21 febbraio. Il coordinatore del circuito Cesare Maffoni – rispondendo alle domande dello speaker Fabio Balbi – ha inoltre avuto modo di sottolineare l’importanza che ricoprirà la prova organizzata dall’MTB Franciacorta Capriolo all’interno del MasterMtb 2015, avendo l’onore di esserne la prova d’apertura.

Per il settimo anno di fila la firma sulle maglie che caratterizzano i primi classificati, porta il nome di Rosti, maglificio sportivo con sede a Brembate (BG) che veste numerosissimi team non solo nella mountain bike, ma anche nel ciclismo su strada e nel calcio.

Rispetto a quanto ammirato sui campi gara nella scorsa stagione, la novità principale riguarda la banda centrale nera, personalizzabile con gli sponsor del team di appartenenza. Al centro e sulle bande laterali fa bella mostra il logo di FM Bike, che insieme a Selle SMP – la scritta è ben visibile sotto la spalla destra – ricoprono il ruolo di partner tecnico del circuito. All’altezza delle tasche compaiono invece i restanti sostenitori del MasterMtb 2015, vale a dire Sterilgarda, Savino Frutta, Radio Vera, EthicSport e ovviamente Rosti.

Ciò che rimane intatto nella maglia disegnata da Rosti, è il colore. “E’ importante per il MasterMtb portare avanti un simbolo che dia un’identità propria al circuito”,  le parole del coordinatore Cesare Maffoni. “Per questa ragione abbiamo scelto di mantenere come il verde fluo, che rende immediatamente riconoscibile chi guida la classifica”. “I cambiamenti in futuro accompagneranno solo la naturale evoluzione dello stile, dei dettagli e dei materiali, in modo tale da portare di anno in anno  una ventata di freschezza e novità”.

La maglia verde vestirà tutte le categorie, compresi Allievi ed Esordienti – distinti in primo e secondo anno – e le donne – separando Master Woman 1 e 2 – per un totale di 20 capiclassifica. Un’onda verde che vedremo per la prima volta in testa al gruppo dalla seconda tappa, l’XC Forte Nugent a Pastrengo (VR) del 12 aprile prossimo.

La presentazione della maglia è accompagnata da una piccola grande novità regolamentare che riguarda la classifica, che da questa edizione diventa “dinamica”: a partire del secondo appuntamento – al termine di ogni prova – sarà sempre scartato il risultato peggiore raggiunto, fino a quel momento, da ogni atleta in classifica. In questo modo si avrà fin da subito la percezione della classifica reale.

Per puntare non solo alla vittoria finale, ma anche per partecipare a tutte le tappe senza perdere tempo tra iscrizioni su iscrizioni, la soluzione migliore resta sempre la stessa: abbonarsi al MasterMTB da soli o – meglio ancora – coinvolgendo i compagni di team. Perché abbonarsi conviene, ma abbonarsi in dieci conviene ancora di più!

Info sulle modalità di abbonamento e sulla singole prove sul sito www.master-mtb.com

Seguiteci su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina Master-Mtb