Trek Zerowind off road Challenge presenta l’Andora bike

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

4-andora_arrivo_longo_2

South Garda di Medole ed MTB Garda Marathon, due tappe che vi metteranno alla prova dopo il periodo di preparazione invernale. Per la terza tappa, il Trek Zerowind off road challenge migrerà dal bacino del Garda ad Andora (SV), in occasione della Andorabike Mirko Celestino.

il movimento in Liguria è sicuramente in crescita e prevedo che in un paio di anni si possa arrivare a livelli di gare internazionali – aveva affermato lo scorso anno Mirko Celestino – ma sentiamo cosa ha da dirci per questa stagione:

Siamo arrivati ad un buon livello e numeri di partecipanti, il lavoro svolto in questi anni sul nostro territorio sta portando buoni frutti e si iniziano a vedere tanti bikers che percorrono i nostri bellissimi sentieri non soltanto durante il periodo della gara ma tutto l’anno.

Andora (SV): creste sul mare con paesaggi mozzafiato, vegetazione marittima composta da pinete e abeti, praticamente un paradiso per ogni biker, Mirko parlaci del territorio e della vicinanza a questa manifestazione:

Il territorio ligure e in particolare quello di Andora e dintorni, ha delle caratteristiche uniche: i sentieri sono stretti tra il mare e la montagna e questo permette di poter godere di bellissimi panorami mentre li si percorre. Tratti di single-track più impegnativi si alternano a sterrati più facilmente percorribili anche da parte dei bikers meno esperti.

Parlaci degli sponsor che ti sostengono per l’organizzazione dell’evento:

Molti sponsor, durante le passate edizioni, hanno creduto in questa manifestazione e ci hanno appoggiato con molto entusiasmo. Sono convinto che, visto il successo ottenuto e l’ottimo lavoro svolto, li spingerà a continuare con noi questa bellissima avventura.

In che modo la tua esperienza da atleta contribuisce nelle decisioni da organizzatore?

Sicuramente il fatto di aver vissuto in prima persona l’esperienza delle gare a livello agonistico professionistico, mi permette di avere una visione molto ampia di tutto quello che deve essere fatto per garantire la buona riuscita della manifestazione. La cosa più importante è sicuramente la sicurezza per tutti i partecipanti; il percorso di gara deve essere curato al meglio possibile per far si che tutti ne rimangano soddisfatti.

“Trek Zerowind off road challenge”, perché?

Il valore aggiuntivo è quello di far parte di un circuito ben organizzato e importante e quindi fa crescere l’immagine e l’importanza della mia gara.

Quali novità hai in riservo per questa edizione della Andora bike?

La novità 2015 sarà l’inserimento del percorso CORTO, aggiunto apposta per quel target di amatoti meno allenati ma che vogliono partecipare alla mia 5ª edizione. Così facendo potranno anche loro trascorre una bella giornata in bici senza lo stress della classifica e di un chilometraggio eccessivo per le loro possibilità.

insomma, organizzatori, volontari e addetti ai vari settori curano scrupolosamente ogni aspetto della manifestazione per creare una sfida che prima fra tutte è con voi stessi. A tal proposito, noi di Trek Zerowind, che di passione e determinazione ce ne intendiamo, vi auguriamo buone pedalate invitandovi a visitate online il nuovo sito ufficiale http://www.trekzerowind.it