Al Devinci XC Pro Team arriva Davide Pinato

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

ImmagineAltro innesto Piemontese nel Devinci Xc Pro Team. La squadra Toscana ormai infatti ha sempre più una faccia anche Piemontese. Dopo i due fratelli Bonetto arriva nel team anche il Monferrino Davide Pinato che con se porta oltre ad un bel bagaglio di risultati, ricordiamo il 6° posto ai campionati italiani xc a Gorizia lo scorso anno, la vittoria del campionato italiano Team relay nel 2012 e numerose convocazioni in nazionale, anche il suo carattere vivace e simpatico che fa presagire viaggi tutt’altro che noiosi per tutto il team.

Davide ha già vestito la maglia del team durante l’inverno partecipando e ben figurando in alcune gare di ciclocross sia in Piemonte che in Lombardia. Per lui quest’anno avverrà il salto nella categoria UN23 che porterà con se sicuramente un incremento del livello degli avversari e delle gare in se, comunque conoscendo il carattere di Davide sappiamo che non si farà sicuramente spaventare e dimostrerà le sue qualità nel corso della stagione.

Quando hai iniziato a gareggiare in mtb??

-ho iniziato a 11 anni nella squadretta di mio padre, molto easy… poi la cosa mi ha preso sempre di più e ho iniziato a correre più seriamente per cercare di fare anche qualche risultato.

A chi ti ispiri nella tua vita??

-A livello sportivo il mio esempio e mio idolo é Julien Absalon.

Quali sono i tuoi obbiettivi per la prossima stagione??

-Per la prossima stagione l’obbiettivo é quello di ben figurare nelle gare di world cup e quelle internazionali e cercare di guadagnare qualche punto uci.

Cosa ti ha colpito del nuovo team ??

-Sicuramente mi ha colpito l’ambiente amichevole che si é subito creato tra noi atleti e il team manager, senza tuttavia trascurare una professionalitá e serietá che solo nei migliori team si può trovare.