[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Procede come da programma la preparazione invernale del team che il week end 14-15 febbraio era a Verbania al centro Sport Attitude dal preparatore Saverio Ottolini per il secondo steep di test e per le regolazioni in sella delle nuove bici GHOST a disposizione della squadra.
Tutti presenti per questo appuntamento che serviva a fare il punto sulla situazione preparazione invernale che ogni atleta ha da seguire con tabelle personali che Saverio ha preparato in base al programma gare previsto per ognuno e che ha dato i riscontri che ci si attendeva in questa fase di avvicinamento alle prime gare previste per marzo.
Purtroppo la neve caduta copiosa nella notte di sabato non ha permesso di uscire in bici domenica per un allenamento sulle strade del Lago Maggiore che sarebbe servito per prendere confidenza con le nuove bici appena consegnate e testare la gamba, quindi ognuno è tornato a casa e qualcuno ha potuto pedalare grazie alle zone risparmiati dal maltempo.
Per il prossimo fine settimana il team farà tappa in Liguria ad Arma di Taggia per fare tutti insieme allenamenti in bici si spera con un clima decisamente migliore.
In questi giorni intanto è arrivata la conferma da parte del responsabile regionale FCI Piemonte, Claudio Gaspardino, dell’inserimento del nostro Under23 Davide Clerici nel Team Piemonte FCI, un progetto creato per permettere a molti giovani bikers delle società piemontesi di partecipare alle gare di Coppa del Mondo XCO. Il team, che è iscritto all’ UCI, potrà portare con le maglie della selezione Piemonte una decina di atleti tra ragazzi e ragazze alle prove europee di Coppa, con l’intento, consapevoli ognuno dei propri limiti e capacità, di fare esperienza e se possibile di ben figurare in gare di altissimo livello che vedranno al via i migliori al mondo.
Il calendario gare prevede le 3/4 prove in Europa, con la partecipazione alla prima del 24 maggio a Nova Mesto (CZ) ancora da decidere perchè la distanza kilometrica è ragguardevole e il viaggio sarebbe molto faticoso specie per chi ha impegni di scuola, mentre sicure sono il 31 maggio ad Albstad in Germania, il 5 luglio a Lenzerheide in Svizzera e la prova finale del 23 agosto in Val di Sole in trentino.
Per Davide, che è entusiasta e carico per questa nuova avventura, si prospetta un bell’impegno da aggiungere alle tante gare internazionali e nazionali del nostro calendario GHOST Italia Team, ma anche una grande opportunità per confrontarsi con i migliori al mondo che sicuramente gli servirà per crescere ulteriormente come atleta.
Da parte nostra un grande “in bocca al lupo” a lui e a tutta la selezione piemontese.
In foto Davide Clerici e l’Elite Andrea Cina con la nuova divisa e la bici GHOST in dotazione al team.
Sul sito del team www.racingmtbiketeam.it e relativa pagina FB in dettaglio tutto sulla nostra stagione 2015.