[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
ION, che ha lanciato la sua prima collezione di abbigliamento mountain bike nel 2013, intensifica la sua linea di prodotti correlati al ciclismo per la prossima stagione.
I punti fondamentali della nuova gamma 2015 comprendono:
- 9 linee di abbigliamento, sia da uomo che da donna, tra cui una gamma ampliata di abbigliamento antipioggia;
- una nuova ginocchiera Tectonic_Fit per la massima libertà di movimento, più altri dispositivi leggeri di protezione.
La nuova collezione di abbigliamento 2015 ION comprende tre linee per le donne e quattro per gli uomini, così come una linea specifica di abbigliamento esterno. Tessuti per prestazioni di alto livello, come DriRelease, Coolmax o Cordura sono combinati insieme a trattamenti antibatterici per mantenere più a lungo la freschezza durante le uscite e ridurre i lavaggi.
Flare e Scrub
Le nuove linee Flare (donne) e Scrub (uomini) impostano nuovi parametri di riferimento nella realizzazione di abbigliamento tecnico per il mercato della mountain bike: la maglia a manica lunga combina pannelli frontali in DriRelease con maglia a rete su schiena e braccia – questo prodotto è disponibile anche nella lunghezza 3/4. I pantaloncini sono realizzati in uno speciale tessuto 4-way-flex, con orli incollati e altri dettagli che li rendono estremamente robusti ma leggeri.
Luzid e Roam
La linea da donna Luzid e da uomo Roam, ispirata alla strada, sono ampliate per oltre 20 stili diversi: combinano uno stile da strada ad un alto grado di funzionalità. Tutte le maglie sono realizzate in tessuti DriRelease, con Freshguard, che ha un aspetto del classico cotone ma si asciuga quattro volte più velocemente ed è molto traspirante. I pantaloncini in stile jeans sono super resistenti grazie ad un tessuto in Cordura con 2-way flex.
Graze e Traze
Per chi preferisce un look più sportivo ci sono le linee Graze e Traze: hanno un design ispirato al surfing mentre la realizzazione in diversi tessuti misti, compreso il Coolmax, offre funzionalità ad alte prestazioni.
Abbigliamento esterno
L’abbigliamento ION conquista anche i giorni di maltempo: la nuova gamma di abbigliamento esterno comprende giacche e giubbotti antivento, giacche a struttura rigida e leggera e un pantalone lungo unisex in tessuto estremamente flessibile. Pantaloncini impermeabili completano la collezione di abbigliamento per tutte le stagioni, da uomo e da donna.
Occhiali
La tecnologia ION specifica per gli occhiali da sport acquatici è arrivata fino alla divisione mountain bike di ION: gli occhiali RAM sono caratterizzati da un telaio frazionato che consente di cambiare le lenti facilmente. Questi occhiali sono disponibili in tre diverse versioni e sei modalità di colore, e comprende le lenti Zeiss appositamente sviluppate.
Protezioni
La linea di protezioni 2015 di ION ora comprende la ginocchiera premiata ad Eurobike 2013, in attesa di brevetto. La K_Cap offre la tecnologia Tectonic_Fit: pannelli sovrapposti e scorrevoli di protezione mantengono l’imbottitura vicino al ginocchio in ogni momento e garantiscono la massima libertà di movimento durante la pedalata. Un ulteriore rotula rimovibile garantisce una maggiore sicurezza quando si affrontano terreno più impegnativi.
Le protezioni K_Lite e E_Lite offrono una protezione SAS-TEC in un profilo sottile, compresi i gusci rigidi nascosti.
Guanti
Quattro modelli di guanti disponibili in otto colorazioni diverse, con vari materiali e funzionalità, si aggiungono alla linea di protezione ION.
Un modello particolare è il Ledge, dotato di una costruzione Maki_Seam per il palmo e le dita. Una presa estremamente diretta è garantita posizionando le cuciture nei punti che non danno fastidio. Pannelli in gomma neoprene Flex_Protection proteggono le nocche da rami o in caso di caduta.
Tutti i prodotti ION bike saranno disponibili da Marzo 2015 in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Spagna, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Gran Bretagna, Norvegia, Finlandia, Russia, Sud Africa, Australia, Giappone, Corea, Malesia, Mauritius, Messico, Cile, Brasile, Perù, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Bulgaria, Polonia, Ungheria e Romania.