Dopo due anni di sviluppo e grazie anche agli input forniti dai suoi atleti professionisti Andreu Lacondeguy e Cam Zink, YT Industries presenta la versione in carbonio della Tues, la bici da downhill fin’ora disponibile sono in alluminio.
Allo stesso modo del modello in alluminio, che Andreu Lacondeguy ha portato alla vittoria alla recente Red Bull Rampage, la Tues CF ha un baricentro basso ed un’estrema maneggevolezza, grazie alla riduzione di peso di 1 kg, per l’adozione del carbonio, e all’allungamento del reach.
“Abbiamo messo il cuore e l’anima in questo progetto“, ha dichiarato Stefan Willared, capo sviluppo YT e padre della Tues CF. “Il nostro obiettivo è sempre quello di costruire la bici migliore. Come la maggior parte produttori, riceviamo molti feedback utili dai nostri atleti. La grande differenza è che noi li prendiamo in considerazione troppo! Sono molto contento del risultato e sono fiducioso sul fatto di aver realizzato un mezzo moto che otterrà ottimi risultati agonistici e darà molta gioia ai biker sui trail“.
Due le versioni disponibili: Comp e Pro, quest’ultima top di gamma.
* in taglia S, senza pedali.
Geometrie
La Tues CF è disponibile su ordinazione dal web store del produttore a partire da oggi, con consegna prevista ad Aprile.