[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
In questa stagione fa il suo debutto il connubio MasterMtb e FM Bike, che porta in dote anche Selle SMP. Confermati EthicSport, Sterilgarda, e Savino Frutta. Radio Vera seguirà il circuito con lo speaker Giorgio Salvetti. Rosti vestirà le maglie dei leader. Una ragione in più per abbonarsi? Aspettate di vedere i premi finali…
FM Bike, Selle SMP e MasterMtb: è forse questa la più importante novità che porta in dote la stagione 2015, senza voler mettere in secondo piano le tre prove “new entry” che a apriranno il circuito. Da Capriolo il prossimo 8 Marzo prossimo, e lungo tutte le tappe del circuito, sarà presente Michele Favaloro e la sua flotta di mountain bike targate FM Bike, che realizza con una attenzione maniacale per i dettagli nel suo “laboratorio” di Polpenazze del Garda, sponda bresciana del lago di Garda.
Ogni mountain bike è frutto di anni di studio, di prove sul campo, di consigli recepiti da chi la mountain bike la mette sotto torchio ogni giorno tra allenamenti e gare. Proprio durante le tappe del MasterMtb sarà possibile toccare con mano e testare in gara i mezzi simbolo della scuderia FM Bike, dal Vulcan a The Animal, passando per i vari allestimenti della Doctor, fino ai prototipi dellaBulldozer – prima Fat Bike Targata FM Bike, che in mano a Daniele Modolo ha già corso la Epic Snow in Svizzera – e della nuova biammortizzata, vista in anteprima proprio sul finire della scorsa stagione.
I mezzi FM Bike sono tutti equipaggiati con un mix di componentistica curata da Favaloro e selle SMP, altro nuovo partner del circuito, reso possibile grazie al connubio tra i due marchi che va avanti da una quindicina di stagioni. FM Bike e Selle SMP non sono però gli unici sostenitori del MasterMTB 2015, e tra i più importanti non possiamo non citare Radio Vera, Savino Frutta, EthicSport e Sterilgarda.
Radio Vera – di casa nella provincia di Brescia ed ascoltabile in streaming dal sito www.radiovera.net – seguirà passo passo il MasterMtb grazie alla voce di Giorgio Salvetti, che microfono in mano animerà le tappe del circuito. In serbo ci sono altre forme di collaborazione, che saranno svelate nel corso della stagione.
Tra i partner storici del MasterMtb è impossibile non citare Savino Frutta, che fa capo a un biker di un certo spessore come Leo Arici, portacolori del Racing Rosola Bike. Era stato il padre Savino oltre sessanta anni fa a fondare l’azienda, ben radicata nell’ambito della distribuzione all’ingrosso di frutta e verdura. E le migliori prelibatezze di stagione saranno consegnate ai vincitori di ogni tappa, un premio gustoso e fresco, condito di tutta la passione che il “vecio Leo” mette tanto nella mountain bike quanto nel lavoro.
Tra i loghi che non passeranno inosservati nel corso della stagione c’è quello di Rosti, il maglificio sportivo che vestirà i capi classifica. Della maglia – e di chi l’ha realizzata – ne parleremo in maniera più approfondita nei prossimi giorni, ma possiamo giù anticipare che sarà nel segno della continuità con qualche tocco di novità.
Contributo fondamentale per le premiazioni finali sarà dato – oltre che da SMP – da EthicSport e Sterilgarda, che porteranno il meglio della loro produzione. I prodotti EthicSport, leader nel settore dell’integrazione sportiva, sommato ai beni alimentari Sterilgarda e ai premi donati da SMP (che sveleremo a breve), andranno a comporre un premio finale che supererà di almeno tre volte il valore dell’abbonamento!
Perché aspettare allora? Consultate il sito www.master-mtb.it nella pagina “iscrizioni” per partecipare alle otto tappe risparmiando oltre il venti percento rispetto alla registrazione alle singole prove.
Seguiteci anche su Facebook alla pagina Master MTB.