King of the Valleys, in Trentino le battute finali

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

La Valsugana ospiterà gli ultimi due appuntamenti del King of the Valleys. Il 4 luglio di scena nella Carzano vestita di tricolore. Re e regina incoronati a Pergine Valsugana il giorno di ferragosto.

Carzano 2014

Il Trentino è la regione protagonista delle ultime due tappe del King of the Valleys. Dopo aver passato il rassegna la Val Grossa, la Val d’Adige e la Val d’Illasi, tocca alla Valsugana l’onore di mettere nero su bianco i nomi del re e della regina delle quattro vallate alpine. Ad accogliere i bikers per la quinta prova, a Carzano, sarà un’atmosfera intrisa di tricolore, come le maglie messe in palio nel Campionato Italiano riservato alle Categorie Giovanili della Federazione Ciclistica Italiana.

Il GS Lagorai – organizzatori anche della Settimana Tricolore nel 2012 e della 3T Bike – ha allargato la prova anche alle categorie amatoriali ed agonistiche, che scenderanno in pista nel pomeriggio di sabato 4 luglio. Cuore pulsante del Memorial Giovanni Vesco è il più grande dei due Bike Park di Carzano – dove normalmente si allenano oltre 60 ragazzi – dal quale si diramano i 4,5 chilometri del percorso.

Paolo Alverà, Martino Fruet, Silvano Janes, Marco Bui, Francesco Avanzo ed Emanuele Pinegher – con la preziosa collaborazione del GS Lagorai e dell’Amministrazione Comunale – metteranno la faccia sull’ultima decisiva tappa del King of the Valley, quella che incoronerà il re e la regina delle quattro vallate alpine. Il 15 agosto – ancora di sabato quindi – diventerà una grande festa per tutte le famiglie, con le gare nella mattinata e la super festa di ferragosto nello stadio del ghiaccio di Pergine Valsugana (TN), che si presterà a sede del pasta party e delle premiazioni finali.

Il tracciato del Memorial Alverà – sarà in parte rivoluzionato rispetto alle otto edizioni precedenti – avrà come base logistica il vasto Parco “ai Tre Castagni”. E come nella prova di Carzano, tra i passaggi più caratteristici del percorso si colloca il nuovo Bike Park, che vedrà la luce nei prossimi mesi.

È proprio tutto pronto per l’edizione numero uno del King of the Valley: a Santorso si stanno già scaldando i motori dell’XC del Santo. Che la rincorsa alle corone abbia inizio!

Calendario del King of the Valleys:

XC del Santo : Santorso (VI) – 1 Marzo 2015

La Mesa Bike : Rivoli Veronese (VR) – 09/10 Maggio 2015

XC le Cocche : Affi (VR) – 17 Maggio 2015

XC Tregnago : Tregnago (VR) –  2 Giugno 2015

XC Carzano “Memorial Giovanni Vesco” : Carzano (TN) – 4 Luglio 2015

Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) – 15 Agosto 2015

Per restare sempre connessi con il King of the Valleys visitate la pagina Facebook e il nuovo sito www.kingofthevalley.it