[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Ci siamo! Domenica prossima inizia la stagione di SCAPIN-SOUDAL Pro Racing Team, sarà ancora l’Agriturismo della Fattoria Pieve a Salti a far da palcoscenico alla presentazione della rinnovata squadra di Montemurlo.
Sabato 21 e domenica 22 sono i giorni segnati da un cerchietto sul calendario di SCAPIN-SOUDAL Pro Racing Team, quelli in cui si aprirà il tredicesimo anno di attività per la squadra diretta da Stefano Gonzi. Sede del primo raduno stagionale del team di Montemurlo, sarà come lo scorso anno la Fattoria Pieve a Salti a Buonconvento (SI), immersa nello splendido panorama delle colline della Val d’Orcia, un posto magico in un paesaggio da cartolina.
Sabato sarà il momento della consegna dei materiali agli atleti e il primo incontro tra il nuovo organico e lo staff direttivo. Quindici i ragazzi che comporranno la struttura di una squadra tutta italiana: ai confermati Alessandro Chiti, Carlo Proietti, Rossi Riccardo, Daniele Luchini, Nicola Luchini, Gabriele Giuntoli, Cristian Guglielmi, Stefano Severgnini, Daniele Gherardini, Nicola Morozzi e Gianluca Galardini, si sono aggiunti Daniele Mensi, Elena Gaddoni, Federico De Giuli e Martino Tronconi.
Partners tecnici di grande valore forniranno le dotazioni al team: SCAPIN con le splendide mountain bike Spektro 29”, best-seller del catalogo off road dell’azienda di Piove di Sacco, Formula per freni e forcelle, Miche per le ruote 999, Sella San Marco per le selle, GSG e Six2 per l’abbigliamento tecnico, Northwave per le calzature, Limar per i caschi e gli occhiali,Keforma per gli integratori. Tanta tecnologia per una squadra tutta italiana che avrà come sponsor il più grande produttore europeo di sigillanti, schiume poliuretaniche e adesivi, Soudal, già partner strutturale della squadra belga World Tour, Lotto Soudal.
La mattinata della domenica sarà occupata dalla presentazione della squadra e dei programmi sportivi 2015 e si concluderà con il pranzo nel ristorante dell’agriturismo, con degustazione dei vini della Cantina Ciacci Piccolomini d’Aragona.
Si riparte quindi dopo una stagione 2014 che ha visto la squadra factory di SCAPIN autrice di due vittorie finali nel circuito “Scapin Italian MTB Awads”, due in “Ahead MTB Tour” e altre due nella challenge “All Star MTB”.