Tamaro Trophy con Nino Schurter

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

Da poco aperte le iscrizioni al TAMARO TROPHY e già piovono le adesioni. La gara del VC Monte Tamaro prevista l’ultimo fine settimana di marzo rientra fra gli obiettivi del grigionese Nino Schurter e del suo Team “SCOTT-ODLO MTB Racing Team”.

Schurter

Già otto volte campione del mondo in varie discipline della mtb e due podi olimpici, Schurter sarà accompagnato nell’avvenente gara sulle pendici del Monte Ceneri da altri titolati compagni di squadra ad iniziare dall’olandese, classe 1992, Michiel VAN DER HEIJDEN  Campione del mondo XCO U23 2014 che esordirà nella massima categoria degli elites.

Michiel VAN DER HEIJDEN

Fra gli under 23 spicca la presenza di Andri FRISCHKNECHT atleta di terza generazione della blasonata dinastia Frischknecht. Fra le donne la presenza della svedese Jenny RISSVEDS contribuisce a dar lustro all’internazionalità del prossimo TAMARO TROPHY. La bionda e graziosa di Falun, classe 1994, vanta numerosi titoli nazionali e continentali.

Jenny RISSVEDS -1

Ulteriori iscrizioni sono possibili tramite il sito www.veloclubmontetamaro.ch. Le gare si disputeranno sull’arco di due giornate, sabato 28 marzo spazio alle categorie giovanili under 11-13-15 mentre domenica 29 marzo le categorie maggiori. L’intera opera è stata realizzata grazie all’apporto di un pool di sponsor che ne garantiscono la copertura finanziaria Ernst & Young AG, DECS, Comune Monteceneri, Assos, BMC, Chicco d’Oro, Stisa, Banca Stato, Raiffeiasen Vedeggio, Mariposa e Sportxx. Inoltre la presenza di una Start-UP ticinese, la XMY di Lumino, importatrice esclusica dei prodotti KeForma che garantirà a tutti i partecipandi il rifornimento tecnico.