La 24 Ore della Serenissima fa squadra. Circuito 24h MTB Italian Challenge da vivere

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

L’Adventure & Bike Team coordina il circuito 24h MTB Italian Challenge

Nel challenge anche la storica 24 Ore di Finale Ligure (SV), la 24h di Stevenà e la 24 Ore di Roma

Una grande famiglia di gare per promuovere l’endurance in tutta la penisola

Iscrizioni in piena corsa per la 24h di Barbarano Vicentino del prossimo luglio

 2531_101CANON_01623

Gli appassionati di mountain bike sanno che nel mese di luglio a Barbarano Vicentino c’è un evento dove ogni anno trionfano divertimento, passione per le ruote artigliate e voglia di stare assieme. Sabato 4 e domenica 5 luglio la 24 Ore della Serenissima vivrà la sua 6.a edizione e, ancora una volta, i bikers si ritroveranno ai piedi dei Colli Berici per passare una due giorni nel segno della mtb endurance.

Questo tipo di gare, infatti, consente agli appassionati di mettersi alla prova per 24 ore e sperimentare quanto l’endurance sia una sfida fisica, ma soprattutto mentale dove è importante conoscere i propri limiti piuttosto che badare a quelli degli avversari. Gli organizzatori della 24 Ore della Serenissima, l’Adventure & Bike Team, amano partecipare alle 24 ore e, conoscendone bene i pregi, hanno deciso, assieme ad altre tre manifestazioni, di promuovere un challenge che raggruppasse le principali gare endurance del nostro paese. “La Confraternita dei Sartori”, così si sono definiti questi patiti dell’endurance, lo scorso anno ha cominciato a tessere la tela per allestire un circuito endurance nazionale e raccogliere l’eredita della storica serie 24h Cup. Il Circuito 24h MTB Italian Challenge, alla sua seconda edizione, vuole tenere alta l’attenzione sul mondo dell’endurance promuovendo questa specialità fra i tanti appassionati di mountain bike e raggruppa quattro eventi che, come la 24 Ore della Serenissima, si distinguono per l’eccellenza dei servizi, per gli spettacolari percorsi e ovviamente per le tante iniziative che propongono a contorno delle gare per bikers, famiglie e seguito. I quattro comitati organizzatori hanno cominciato questo percorso animati dallo stesso spirito e l’obiettivo di quest’anno è quello di dare continuità alla manifestazione che include un evento storico come la 24 ore di Finale Ligure (SV), una delle prime prove endurance mai organizzate nel nostro paese, la 24 Ore di Roma dal palcoscenico unico della Città Eterna ad altre manifestazioni come la 24 Ore di Barbarano o quella, di Stevenà che si distinguono per i servizi e l’attenzione nei confronti dei partecipanti.

Il “24h MTB Italian Challenge” si aprirà, quindi, nella Riviera di Ponente durante il week end del 22-24 maggio con la 24 ore di Finale Ligure, uno degli eventi endurance storici del nostro paese con migliaia di partecipanti in gara e valido come Campionato Europeo WEMBO, la federazione che raggruppa i principali organizzatori di prove endurance di tutto il mondo. La gara propone un percorso spettacolare con passaggi a picco sul Mar Ligure ed è organizzata dal comitato coordinato da Riccardo Negro. La seconda prova del challenge, invece, sarà la 24 Ore di Stevenà (PN) che sarà di scena sabato 6 e domenica 7 giugno: questo evento nasce dall’esperienza degli organizzatori friulani dell’Asd La Roccia che, dopo aver vissuto in prima persona le 24 Ore, hanno deciso di allestire un proprio evento endurance. La manifestazione di Stevenà, seguendo l’esempio delle più affermate manifestazioni endurance, annovera fra i suoi punti di forza l’accoglienza per i bikers e la qualità dei servizi per il pre ed il post gara. Dopo l’appuntamento di Barbarano Vicentino, il circuito si concluderà a settembre nella splendida cornice della Capitale con la 24 Ore di Roma, un evento mandato in scena dall’Asd VIII Legione Roma dove migliaia di bikers si ritroveranno a pedalare nel Parco degli Acquedotti, lungo l’Appia Antica.

La 24 Ore della Serenissima fa anche parte dell’“Endurance Tour” con la “6 Ore dei Canonici” inserita all’interno della 24h, oltre ad essere valida come Trofeo Elettroveneta e come prova unica di Coppa del Mondo ACSI MTB Endurance. Le iscrizioni alla gara di Barbarano sono in piena corsa e sul sito ufficiale www.adventure-bike.com si trovano tutti i dettagli e le offerte vantaggiose per prendere parte alla 24 Ore della Serenissima.