[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Le iscrizioni della Divinus Bike Clivus 2015 sono state aperte il 1° gennaio e già se ne possono contare più di 500. Inutile dire che è grande lo stupore del C.o. Hellas Monteforte ciclobike. Una bella sorpresa che ricolma di soddisfazione gli animi di chi si impegna nell’ organizzare la gara di Monteforte d’Alpone e che ripaga alla grande la qualità organizzativa dimostrata in questi anni.
Gli iscritti dell’edizione 2014 furono 1700; una cifra che quest’anno verrà riconfermata e sembra anche ampiamente raggiungibile visto l’andamento attuale delle adesioni. Il prezzo fino a quindici giorni dalla gara rimarrà di 30 Euro, per poi passare a 35 Euro.
Il percorso 2015 ritornerà ad essere un point to point, un marathon del Vulcano di oltre 70km con 2800 mt di dislivello con passaggi inediti sia in single trackche in sotto bosco, il quale sembra riscuotere molti consensi per la sua spettacolarità. I dettagli verranno descritti più avanti, nel frattempo ci accontentiamo del parere degli organizzatori, che l’hanno definito il miglior marathon che non sia mai stato creato per la DivinusBikeClivus.
Quest’anno DivinusBikeClivus coinciderà con la festa del vino che si terrà a Monteforte d’Alpone. Il sabato sera ci sarà festa con musica e stand enogastronomici e la domenica si disputerà la gara. Un’occasione più unica che rara da cogliere al volo soprattutto per i biker che arriveranno il sabato, sarà un modo anche per non trascurare la famiglia unendo il lato sportivo a quello enogastronomico e festaiolo.
Come si può notare sono stati proposti una miriade di motivi più che validi per partecipare alla DivinusBikeClivus 2015 e anche per organizzare un fine settimana di festa e di sport.