[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Il biker bresciano nella lista dei 21 convocati dal CT Pallhuber per il ritiro collegiale che si svolgerà dal 10 al 24 febbraio a Follonica (GR). Cominelli sfrutterà il ritiro nazionale per i primi test sulla nuova Titici Flexy 29er in vista della versione definitiva che verrà presentata a marzo.
Cristian Cominelli è stato convocato dal commissario tecnico della nazionale azzurra di cross country, Hubert Pallhuber, per il ritiro collegiale che si svolgerà dal 10 al 24 febbraio sulle colline toscane di Follonica (GR). Cominelli torna così a vestire la maglia della nazionale dopo le ultime convocazioni della stagione 2014 che però non hanno portato agli obiettivi sperati e prefissati, ovvero alla partecipazione ad europeo e mondiale.
“Sono molto contento di questa convocazione – commenta Cominelli – perché oltre ad essere un grande stimolo ad iniziare al meglio la nuova stagione, so che potrà essere un primo importante passo per puntare finalmente a tornare ad alti livelli.” Dopo il passaggio di squadra ed una serie di sfortune nel corso della stagione del cross ora il biker bresciano si dimostra ancora più sicuro e determinato che mai.
“Con il nuovo team ho ritrovato serenità e grandi stimoli – continua Cristian – la stagione del cross è stata sfortunata ma grazie al sostegno di tutto lo staff del Titici Factory Team LGL ora si guarda avanti con determinazione. Quest’anno punterò molto alle gare XC perché voglio riconquistare un posto fisso nella nazionale ed anche se ora pare essere un obiettivo quasi impossibile, non nascondo che Rio 2016 potrebbe essere uno stimolo più che valido per poter far bene!”
In attesa della presentazione ufficiale del Titici Factory Team LGL e delle nuove biciclette per la stagione 2015, Cristian Cominelli si presenterà al ritiro di Follonica con un primo prototipo della nuova Titici Flexy 29er. “Per il primo anno correrò su di una 29 pollici – conclude Cominelli – le prime sensazioni sono già ottime ma sfrutterò il ritiro della nazionale per i primi veri test che sicuramente sfrutteremo poi per arrivare alla versione definitiva che verrà presentata con tutto il team.”
Titici Factory Team LGL