Il MasterMTB si fa in due: nasce il circuito per le categorie giovanili

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

Master MTB - Giovani

Dal MasterMtb nasce un circuito che premia Esordienti, Allievi e Junior. Cinque tappe in comune col circuito maggiore, più La Mesa Bike di Rivoli Veronese. Primo appuntamento l’otto marzo a Capriolo (BS).

Si chiama MasterMtb Categorie Giovanili e non si tratta di una rivoluzione all’interno del MasterMtb. Da almeno tre stagioni il circuito di XCO tra le province di Brescia, Mantova e Verona ha messo in primo piano i più giovani, premiando – probabilmente unico circuito nel suo genere – i migliori di tutte le categorie, distinguendo anche l’anno di appartenenza – primo o secondo – cavalcando il fatto di avere in calendario, negli anni passati, solo prove sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

A ciò si aggiunge la speciale classifica riservata alle società che hanno fatto del settore giovanile il fiore all’occhiello, come il Team Manuel Bike, SC Barbieri e FM Bike Factory Team, protagonisti assoluti delle ultime edizioni.

I motivi che hanno portato alla definizione di un vero e proprio circuito con un nome differente si devono perciò sia all’allargamento a prove organizzate sotto l’egida di un altro ente (l’Acsi Ciclismo), sia alla volontà del direttivo del MasterMtb di dare ancora più valore ai giovani, sia alla presenza di una gara come La Mesa Bike di Rivoli Veronese (VR), prova che assegna ai tesserati FCI punti Top Class ed è inserita in un importante circuito nazionale

Sono cinque le tappe in comune con il MasterMtb: la Capriolo Bike, l’XCO le Cocche, e due delle grandi classiche estive del circuito, ossia la Sunset Bike di Pertica Bassa (BS) del 21 giugno e il Gp degli Ulivi di Roe’ Volciano (BS) l’ultima domenica di Luglio, ed infine il Trofeo Damiano Darra a Cavriana (MN), domenica 4 ottobre. E per gli amatori c’è comunque la possibilità di partecipare a La Mesa Bike del 10 Maggio prossimo. Come di consueto, per Allievi ed Esordienti la partecipazione al “MasterMtb Categorie Giovanili” non prevede nessuna quota di abbonamento.

Le maglie di leader messe in palio sono quindi ben dieci: Esordenti m/f – 1°/2° anno, Allievi m/f – 1°/2° anno e Junior m/f. Le premiazioni finali si terranno a fine ottobre, a Cavriana, quando gli amatori saranno impegnati nel Master Team Relay.

In sintesi il calendario del MasterMtb Categorie Giovanili

Domenica 08 Marzo: Capriolo Bike – Capriolo (BS)

Domenica 10 Maggio: La Mesa Bike – Rivoli Veronese (VR)

Domenica 17 Maggio: XCO Le Cocche – Affi (VR)

Domenica 21 Giugno: Sunset Bike – Pertica Bassa (BS)

Domenica 26 Luglio: Gp Degli Ulivi – Roe’ Volciano (BS)

Domenica 04 Ottobre: Trofeo Damiano Darra – Cavriana (MN)

Prosegue intanto la campagna abbonamenti: otto tappe a 88 euro, e la promozione “10 + 1” per i team. Per iscriversi a disposizione numerose modalità:

  • Presso Eurocopy Sas, Via Milano 60c a Brescia (tel 030 320011):
  • Presso Emporiosport Bici&fitness, Via Per Casaloldo 68 a Castelnuovo di Asola (MN);
  • Sui campi di gara di alcune delle più importanti manifestazione che precedono l’inizio del Circuito MasterMtb;
  • Tramite bonifico bancario intestato a MBO bike club via Milano 60/c – IBAN IT 53 O 08692 11206 029000292590, inviando un fax allo 030 320111 completo della ricevuta di pagamento e del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte, entro Mercoledì 4 Marzo 2015.

I moduli di iscrizione e tante informazioni in più sul sito www.master-mtb.com .